Salve dottori. Sono una ragazza di 27anni. Volevo porvi il mio problema. Da un mesetto e mezzo che h

9 risposte
Salve dottori. Sono una ragazza di 27anni. Volevo porvi il mio problema. Da un mesetto e mezzo che ho sempre fitte e dolori (fastidi) che va e viene tutti giorni alla tempia destra cioe al altezza sopra orecchio e a volte anche una sensazione come se qualcosa comprimesse e se premo quel punto della testa mi fa anche male. Le fitte durano qualche secondo invece il fastidio lo sento di più e va via mi capita massimo 4 volte proprio 5 volte al giorno. In piu come se mi intorpidisce sempre lato destro del viso . Va così avanti da un mese. Pensavo che poteva essere la cervicale. ho fatto una RX alla cervicale con esito: rettilizzazione della fisiologica lordosi cervicale. Non significative alterazioni osteo-articolari . Nei l i miti l altezza degli spazi intersomatici . La dottoressa di base ha visto la lastra e.mi ha detto che sono combinata maluccio e mi ha prescritto la.visita fisiatra. Premetto che ho il collo abbastanza contratto tanto che ho delle fitte anche al collo e anche le spalle. Sono stata dal fisiatra e mi ha prescritto una RM al tratto cervicale che ho fatto il lunedì.. mi danno l esito lunedì prox. Ho anche dei tremori alla testa e braccio destro accentuato soprattutto la notte , prima mi veniva raramente ora si è accentuato ho anche un forte battito che non capisco se viene dal collo o dalla testa non associato al battito del cuore in piu ho notato un abbassamento della vista o annebbiamento non riesco a spiegare. sempre al occhio destro anche se uso occhiali e sono miope astigmatico.. Ho cambiato occhiali 6 mesi fa . Non sto capendo più nulla . Le notti non riposo affatto bene con questi sintomi dato che si accentua soprattutto la notte e di giorno sembra quasi che non avessi nulla se non sarebbe per mal di testa Che va e viene e mi sento spossata ogni tanto. Mi spavento sia qualcosa di brutto. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente per la risposta.
Salve,
Il primo step da fare è una visita specialistica per accertarsi che non ci siano patologie organiche.
Dopodichè, se lo specialista si accerta che è tutto ok è necessaria una valutazione neuroposturale in quanto i sintomi che lei denuncia possono essere causati da:
1. squilibri posturali
2. occhiali nuovi non ben centrati
3. intolleranze alimentari

Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I sintomi riportati sembrano far riferimento ad una problematica di origine cervicale (anche se abbastanza importante). Continua con le visite mediche per escludere altre possibili origini e consulta un bravo fisioterapista o osteopata. In bocca al lupo!
In Prima istanza è importante escludere eventuale patologia organica, una visita Otorino specialistica escluderà eventuali problematiche a carico dell'orecchio interno, circolatorie, in modo da poter orientare la terapia.
Se non é organico possono essere disturbi di origine meccanica o energetica.
Un bravo osteopata saprà approcciarsi a tale situazione, le consiglio un osteopata specializzato in reequilibration fonctionelle methode Solere, nella sua zona, il quale saprà discernere e trattare rapidamente problema meccanico ed energetico.
Cordiali saluti.
Alessio M.
Salve dovrebbe fare una rmn con mezzo di contrasto dell'encefalo per escludere patologie organiche intracraniche
Buongiorno, i sintomi da Lei riferiti in sede facciale non sono compatibili con problematiche cervicali di natura erniaria, ma più verosimilmente (in assenza di patologie organiche) di un disturbo muscolotensivo che coinvolge l'articolazione temporo-mandibolare. La invito ad effettuare una visita specialistica perchè, se confermato il mio sospetto, è facilmente risolvibile.
La invito a prendere in considerazione una visita neurologica in quanto non si può escludere una problematica del sistema nervoso centrale. Fatto questo e quindi escludendo il male peggiore sul quale è importantissimo agire il prima possibile le consiglierei di intraprendere un percorso di riabilitazione della sua malandata cervicale, che a 27 anni deve essere assolutamente da rimettere in sesto. Quindi ginnastica posturale e fisioterapica, massaggi classici e shiatsu, training autogeno per la tensione psichica che avverto dalle sue parole, pompage muscolare e delle fasce.
Ma ho una domanda da porle: soffre di ansia e panico?
Vista fisiatrica e un ciclo di rieducazione posturale, meglio se osteopatica. Riprenda a fare attività fisica.
Buongiorno, per un buon inquadramento faccia innanzitutto una visita specialistica così da capire bene se la causa è organica o meno. Escludendo questa può (in accordo con lo specialista) far rifermento a un fisioterapista o un osteopata.
Un caro saluto
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.