Salve dottori,Sono una ragazza di 24 anni volevo un parere data la mia situazione . Sono stata male

1 risposte
Salve dottori,Sono una ragazza di 24 anni volevo un parere data la mia situazione . Sono stata male il 28 febbraio con dolori fortissimi al petto e dopo essermi recata in ospedale mi è stata diagnosticata l’infiammazione dei foglietti pericardici. Successivamente ho iniziato la cura con brufen da 600mg e pantoprazolo da 20mg per una settimana. La situazione però non è migliorata e tutto ciò era accompagnato da una temperatura che oscillava da 36.8 a 37 e un senso di affaticamento anche nelle semplici situazioni. Per questo motivo sono stata ricoverata e mi è stata fatta la terapia endovena. Dopo una settimana sono stata dimessa con tanto di cura. (Pantoprazolo 20mg e brufen da 600). Dopo una settimana ho fatto il controllo e visto che la situazione era ancora uguale, o quasi, mi è stata aggiunta alla cura precedente la colchicina lirca( una compressa ogni sera).
Nonostante tutto però, il mio malessere continua con la temperatura che arriva fino a 37.2 ,un malessere generico e ancora dolore al petto .
Il dolore è normale se ha ancora versamento, anzi meno versamento c’è, più dolore provoca. Credo che in corso di ricovero abbiamo escluso tutte la cause secondarie di pericardite, e quindi con la terapia domiciliare ci possono volere anche diverse settimane per guarire del tutto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.