Salve Dottori, sono una giovane ragazza e da qualche anno soffro di ansia e attacchi di panico ... i
2
risposte
Salve Dottori, sono una giovane ragazza e da qualche anno soffro di ansia e attacchi di panico ... i sintomi dell’ansia (come ad esempio quello che avverto in questo periodo, ossia testa pesante e sensazione di vertigine) mi aumentano quando sono sotto stress ... alterno periodi in cui sto bene e altri, come ora che sto scrivendo, in cui torna a farmi visita l’ansia. Le sensazioni spiacevoli che mi provoca l’ansia, mi impediscono di vivere normalmente perché temo di poter star male in pubblico o comunque davanti ad altre persone. Ogni tanto prendo Lexotan (proprio quando non sopporto l’ansia ... prendo 4 gocce), come prescrittomi dal mio medico. Confesso di aver paura di prendere psicofarmaci, pertanto Vi chiedo se per caso esiste qualche integratore che possa aiutarmi (ho sentito parlare del 5htp o rodiola). Ovviamente intendo l’integratore che mi aiuti a superare questo periodo, ma se ciò non basterà, mi rivolgerò ad un bravo psichiatra. Grazie tante.
Salve, qualora preferisse provare con un integratore, le consiglio Kauma 1 compressa al giorno. Tuttavia se il suo medico ha ritenuto opportuno prescriverle Lexotan (tra l'altro ad un dosaggio contenuto), seguirei la sua indicazione. Consiglio inoltre di discutere con il suo curante circa i timori nel prendere tali farmaci; a volte si tratta di paure dettate da pregiudizi che una accurata spiegazione può eliminare. Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, volevo sottolineare che tutti i farmaci risultano essere un aiuto esterno che può contribuire ad alleviare ad alleviare e contenere il sintomo ma non possono arrivare alla radice del problema. Sarebbe utile, data anche la giovane età, intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla a capire e ad elaborare le motivazioni dell'ansia di cui soffre e produrre un cambiamento strutturale che duri nel tempo. Resto a disposizione per qualsiasi altra delucidazione in merito. Buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.