Salve dottori sono una donna di 35 anni e sono 5 mesi che ho modesti fenomeni uncoartrosici a livell

1 risposte
Salve dottori sono una donna di 35 anni e sono 5 mesi che ho modesti fenomeni uncoartrosici a livello c5-c6 poi un ernia c5-c6 sottolegamentosa paramediana laterale sinistra ad impegno foraminale che comprime il sacco durale e l'emergenza radicolare corrispondente c6. Protrusion e disco somatica circonferenziale c6-c7 che determina obliterazione dello spazio premidollare ed iniziale riduzione del ampiezza foraminale corrispondente. Eppoi rettilineizzazione ed iniziale inversione della fisiologica curvatura del rachide cervicale. Quindi sono 5 mesi che prendo di tutto anche il cortisone ma non passa nulla ne anche le parestesie e ipostenie nelle braccia e nelle gambe sono disperata non cammino più e non ho più forze il neurochirurgo ha detto che ancora non era il caso di un intervento perché dice che lernia non è completamente uscita fuori quindi volevo sapere per quanto altro tempo devo stare bloccata in questa maniera ho 2 bambini piccoli e mi sta cambiando la vita questa cosa ho tutti dolori formicolio mani e piedi continui scosse, intorpimento tutto e dipiu non capisco perché non passa con nulla forse sarebbe meglio un intervento???? Grazie mille
Buonasera,
per risponderle bisognerebbe visitarla e visionare le immagini di risonanza magnetica, per capire l'entità dell'ernia. La procedura chirurgica, in assenza di risoluzione conservativa dei sintomi e se l'ernia persiste a risonanza magnetica a 5 mesi, è da prendere probabilmente in considerazione.
A presto