Salve dottori sono una donna di 35 anni e sono 5 mesi che ho modesti fenomeni uncoartrosici a livell

1 risposte
Salve dottori sono una donna di 35 anni e sono 5 mesi che ho modesti fenomeni uncoartrosici a livello c5-c6 poi un ernia c5-c6 sottolegamentosa paramediana laterale sinistra ad impegno foraminale che comprime il sacco durale e l'emergenza radicolare corrispondente c6. Protrusion e disco somatica circonferenziale c6-c7 che determina obliterazione dello spazio premidollare ed iniziale riduzione del ampiezza foraminale corrispondente. Eppoi rettilineizzazione ed iniziale inversione della fisiologica curvatura del rachide cervicale. Quindi sono 5 mesi che prendo di tutto anche il cortisone ma non passa nulla ne anche le parestesie e ipostenie nelle braccia e nelle gambe sono disperata non cammino più e non ho più forze il neurochirurgo ha detto che ancora non era il caso di un intervento perché dice che lernia non è completamente uscita fuori quindi volevo sapere per quanto altro tempo devo stare bloccata in questa maniera ho 2 bambini piccoli e mi sta cambiando la vita questa cosa ho tutti dolori formicolio mani e piedi continui scosse, intorpimento tutto e dipiu non capisco perché non passa con nulla forse sarebbe meglio un intervento???? Grazie mille
Buonasera,
per risponderle bisognerebbe visitarla e visionare le immagini di risonanza magnetica, per capire l'entità dell'ernia. La procedura chirurgica, in assenza di risoluzione conservativa dei sintomi e se l'ernia persiste a risonanza magnetica a 5 mesi, è da prendere probabilmente in considerazione.
A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.