Salve dottori,sono un ragazzo di 24 anni peso 61 kg e sono alto 1.73 e da qualche settimana ho una t

1 risposte
Salve dottori,sono un ragazzo di 24 anni peso 61 kg e sono alto 1.73 e da qualche settimana ho una tosse stizzosa che mi avverte quando mi sento un bruciore nella gola e da lì comincio a tossire e sento come se della saliva si depositasse nella mia gola, dopo aver tossito a volte mi viene un po' di raucedine. Il lunedì sera sono uscito con i miei amici e appena tornato a casa avevo un po' di nausea ( avevo cenato a casa e con i miei amici avevo mangiato due merendine twix, contenevano caramello, non so se può essere utile) però decisi di non prendere il riopan perché confidavo sul fatto che mi sarebbe passata ma la mattina dopo ho avuto una crisi respiratoria appena mi sono svegliato, nel momento in cui mi sveglio tossisco e sento che mi manca aria alla bocca, stavo letteralmente soffocando, è durato circa due minuti ed è stato terribile, ad un certo punto ho pensato di non farcela. In seguito ad una serie di rutti mi sono ripreso e ho ricominciato a respirare, come se la mia gola fosse otturata, mi sono recato poi al pronto soccorso, sono stato sottoposto alle analisi, un ECG e una tac ed era tutto ok tranne per la tac da cui è emerso un ernia iatale da scivolamento dovuta a reflusso. Il medico de pronto soccorso mi ha detto che poteva essere dovuto o al reflusso o appunto ad un apnea notturna, ho chiesto se poteva essere asma ma mi hanno detto che siccome i bronchi erano ok dovevo stare tranquillo. Questa mattina mia madre che lavora all ospedale ha parlato con uno pneumologo il quale gli ha detto di fare si la polissonografia ma potrebbe trattarsi anche di asma e da lì mi sono allarmato, ora nel caso avessi di nuovo una crisi come farò? Ho paura di morire durante una crisi, l altro giorno mi ha letteralmente traumatizzato, praticamente non respiravo più con la bocca"
Ora ho visto che si potrebbe trattare anche di laringospasmo e ho paura di morire, intanto ho comprato un ventolin per precauzione.
Ho anche paura potrebbe trattarsi di crisi epilettica o qualche problema neurologico grave tipo sclerosi multipla o qualche malattia di questo tipo
Caro Signore, l'ernia jatale con reflusso esofageo va trattata con appositi farmaci. Il reflusso gastroesofgeo puo' causare asma bronchiale in oltre l'8% dei pazienti con asma bronchiale. Le consiglio una visita specialistica da un medico che sia sia allergologo sia gstroenterologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.