Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, circa 1 mese fa avvertivo dei smaltiti dei battiti e face
4
risposte
Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, circa 1 mese fa avvertivo dei smaltiti dei battiti e facendo una visita mi è stato detto che si trattava di extrasistole sopraventricolare e il medico pensava che era dovuto a un reflusso gastrofageo e mi ha prescritto una cura con mezza sequacor da 1.25 al giorno e una riopan prima di pranzo e cena.. Con il passare dei giorni e delle settimana questi sintomi sono peggiorati e sono arrivato ad avere queste extrasistole più forti e insistentemente con periodi di bigeminia in cui avvengono un battito e una extrasistole e questo dura dai 15 ai 40 secondi.. Ho contatto un altro dottore e ho fatto un altra visita e mi è stato detto di avere un prolasso della mitrale con extrasistole bigemine e una valvola che non si chiude bene.. Ho fatto l Holter e in 24 h ci sono state 4485 extrasistole con lunghi periodi di bigeminità e mi è stato detto di prendere il sequacor 2.5 ed è da 2 giorni che ho iniziato la cura.. Noto che a riposo le extrasistole scompaiono o comunque sono poche e del tutto innocue mentre quando sono in movimento ne percepisco di più e di continuo.. Oggi facendo 20 minuti di corsa ho notato che le extrasistole fossero presenti e dopo essermi fermato avevo lunghi periodi di bigeminismo.. Inoltre accuso dolore nella parte sinistra del petto dove ci sono le costole.. Vorrei un aiuto e un consiglio riguardo tutto ciò, sono molto preoccupato per questo, soprattutto dopo avere letto il caso Astori che dopo un mese é stato scoperto che la causa della sua morte sia stata proprio l extrasistole sopraventricolare.. Attendo risposte, grazie in anticipo per il vostro tempo dedicato a leggere la mia situazione
Sarebbe utile valutare l'andamento delle extrasistoli mediante l'esecuzione di un Test da Sforzo, al fine di valutarne la tipologia e l'eventuale incremento nel corso di attività fisica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisognerebbe capire bene l'origine delle extrasistoli sulla base dell'elettrocardiogramma 12 derivazioni e completare la diagnostica con un ECG da sforzo.
Bisognerebbe vedere da quale zona nascono le extrasistoli e perché ! Sicuramente il pvm c’entra comunque una prova da sforzo massimale ed eventualmente una RM cardiaca la farei e nel frattempo starei a riposo
Le extrasistoli sopraventricolari sono molto spesso di natura benigna. E' ovvio che qualora ci fossero in più degli automatismi (nel suo caso tratti di bigeminismo sopraventricolare) è sempre meglio studiarli con indagini di secondo livello.
Una prova da sforzo massimale regolare associata a holter ed ecocardiogramma regolari a mio avviso escludono la possibilità che si tratti di un evento patologico, senza la necessità di eseguire una risonanza.
Le consiglio inoltre di controllare la tiroide.
Cari saluti.
Una prova da sforzo massimale regolare associata a holter ed ecocardiogramma regolari a mio avviso escludono la possibilità che si tratti di un evento patologico, senza la necessità di eseguire una risonanza.
Le consiglio inoltre di controllare la tiroide.
Cari saluti.
Esperti
Domande correlate
- Un aritmia maligna ventricolare può essere vista attraverso un ECG da sforzo?? Gy
- Buongiorno la macchinetta della pressione mi dà aritmia cardiaca e battiti irregolari. Ho la fibrillazione atriale? Sono a rischio? Grazie mille
- Buona sera dottori ho delle domande da porre soffro da cica 8 anni di extrasistole sporadiche che sembrano collegate a periodi di stress elevato ho 50 anni e prima non avevo assolutamente nulla ho fatto anche diversi sport ho fatto tate visite elettrocardiogramma holter prova sotto sforzo ecc il mio…
- Salve, assumo flecainide ret da circa 3 mesi per extrasistole ventricolari e sopraventricolari,ma da qualche settimana avverto molta stanchezza, capogiri e nausea,nonché un evidente abbassamento della pressione arteriosa. Ho eseguito un holter cardiaco di controllo che non ha evidenziato anomalie a…
- Ho 70 anni e mi curo per Ipertensione da circa 15 .Terapia Nevibolo,Olmesartan/Amoplidina .L anno scorso ho posizionato holter dinamico per alcuni episodi di extrasistoli,,negativi alla lettura,ora a distanza di un anno senza problemi mi sono ritornati.Che ne pensate? Ho un cardiologo che mi segue, comunque...grazie
- Giorno,ho 52 anni,ho unA sensazione frequente di battito cardiaco accelerato, questo mi causa problemi,ho fatto ecg e ecografia, tutto nella norma, ho preso appuntamento per un holter,devo preoccupare? Grazie mille buona pasqua
- Salve, ho 43 anni, 4 anni fa ho fatto ablazione per Tpsv da rientro nodale di tipo slow-fast, ora da circa 2 settimane sono comparse extrasistole per tutto l'arco della giornata. Sono isolate, le avverto singolarmente con intervalli di tempo variabili. Nessun altro sintomo. Prendo Congescor ma essendo…
- Salve, a 30 anni ho fatto l' ablazione per TPSV, ad oggi 37, nessuna recidiva. Sono un soggetto molto ansioso soprattutto dopo gli episodi di tachicardia prima dell' intervento, mi hanno portata ad essere cardiofobica. In determinati periodi dell' anno ho episodi di extrasistoli. Poi spariscono per mesi.…
- Buondì, sono molto preoccupato, perché soffro di fibrillazione attuale da circa 20 anni, ho assunto aprovel e rytmonorm. Da circa una settimana il mio battito è sceso da 80/90 pulsazioni a 50/60 al minuto, a volte facendo una sola rampa di scale devo fermarmi perché vado in dispnea, due giorni fa ho…
- Buongiorno sono una donna di 67 anni e questo è il risultato della mia visita cardiologica con Ecg ed ecocardio Non fattori di rischio Cv Palpitazioni riferibili ad extrasistolia Holter con extrasistolia sporadica sia ventricolare che sopraventricolare, all'ultimo Holter Ecg episodio di TVNS di 10…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 94 domande su Aritmia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.