salve dottori sono un ragazzo di 21 anni nelle ultime settimane sto soffrendo di pressione un po’ al

1 risposte
salve dottori sono un ragazzo di 21 anni nelle ultime settimane sto soffrendo di pressione un po’ alta e non mi spiego il motivo premetto che non pratico nessun sport e spesso sono sedentario e fumo occasionalmente mentre misuro la pressione la mattina la trovo sui 120/80 in pratica nella norma, il pomeriggio 135/70, e la sera tocca i 150 la massima, in farmacia ero in giro e lo misurata ed era 150 mi hanno detto che è agitazione però la sto misurando ogni giorno e sempre sui 140 e avvolte scende sui 130 utilmente, non ho sintomi se non un leggero mal di testa, ho fatto esami electrocardiogramma ecocardiogramma esami del sangue un anno fa ed un holter tutti nella norma, ora a cosa può essere dovuto questo innalzamento? e pericoloso? grazie per le risposte dottori.
Gentile paziente, i valori dal lei descritti non sono pericolosi. Tuttavia, alla sua età, conducendo uno stile di vita regolare con dieta sana e a basso contenuto di sodio e regolare attività fisica vedrà che nel giro di qualche mese si stabilizzeranno i valori pressori.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.