Salve dottori , sono Laura , volevo sapere in vista della proposta di un preventivo per l'impianto d

5 risposte
Salve dottori , sono Laura , volevo sapere in vista della proposta di un preventivo per l'impianto dentale del 26/27/28 avulsi con due perni ,relativi monconi e tre corone in ceramica (in un pezzo unico sorretto da due perni+monconi ) , quali sono i costi che potrei dover sostenere (orientativamente) da un minimo ad un massimo ? Ho fatto l'anno scorso l'integrazione con osso biocompatibile e rialzo seno mascellare . Dopo 1 anno la TAC CONE BEAM 3D ha rilevato poco osso solo sul 28 avulso ma , per il professionista a cui mi sono rivolta, è nel limite e si può intervenire con l'impianto . In più c'è un piccolo residuo radicolare sul 26 avulso che mi toglierà in sede di intervento di posizionamento dei perni .
Il fatto che si sottoponga un paziente a rialzo di seno e ricostuzione ossea lasciando un residuo radicolare mi fa dubitare sulla qualità dell'intervento ( i residui radicolari sono focolai irritativo -infettivi) per cui indicarle una spesa non conoscendo il tipo di impianti proposti , il tipo di materiale delle corone e diversi altri parametri è impossibile.

Per dirle qualcosa di preciso devo ovviamente poterla visitare e visionare le sue lastre. Mi sembra francamente assurdo mettere un impianto sul 28 ovvero in sede dente del giudizio.
A disposizione. AS
Ci sono cose che non vanno:
1) non si lascia mai un residuo di radice prima di fare un innesto osseo.
2) non si mette mai un impianto al posto di un dente del giudizio.
Io francamente mi farei vedere da un altro collega.
La casa strana è il fatto che venga lasciato un frammento radicolare e che venga posizionato un impianto al posto di un dente del giudizio..due impianti su 26 e 27 sono infatti sufficienti.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..ci trova in zona Eur..visita e ortopanoramica gratuite.
Cara Laura, le fanno il rialzo del seno e lasciano un residuo radicolare e le propongo un impianto in sede del dente del giudizio?
Mi pare follia! spero che il suo dentista si sia spiegato male, ma io vedrei qualcun altro.
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 50 €