Salve dottori, sono fidanzato con la mia ragazza da ormai 2 mesi ma ci conosciamo da tempo . Il mio

4 risposte
Salve dottori, sono fidanzato con la mia ragazza da ormai 2 mesi ma ci conosciamo da tempo . Il mio problema è che non riesco a stare tranquillo al momento dell'atto e penso sempre alle cose negative prima di farlo, esempio che non ho un erezione. Non ho alcun problema di erezione ma l'ansia è così forte che a volte siamo costretti a rinunciare e a me frustra molto questa cosa. Mi date dei consigli per cercare di rimanere tranquillo e quindi svolgere una normale vita sessuale di un diciottenne? Attendo vostra pronta risposta.
Gentile Utente,
immagino la sua frustrazione e il suo dispiacere nel vivere questa condizione, non dev'essere semplice ne per un suo vissuto individuale che di coppia.
Le consiglio di trovare uno spazio terapeutico dove portare i suoi dubbi e le sue preoccupazioni.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. L’ansia che riporta potrebbe essere supportata da un sistema di significati che inconsciamente attribuisce all’atto. Con il sostegno di un terapeuta può esplorare questo sistema per rielaborarlo sotto una luce più vantaggiosa, arrivando a riuscire ad avere un rapporto completo e sereno con la sua ragazza.
Per un lavoro approfondito, adeguato e specifico per la sua situazione, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buona sera.
Sarebbe utile per lei fare dei colloqui con uno psicologo sessuologo, per gestire diversamente pensieri, emozioni e comportamento che vive nell'intimità con la partner.
Un saluto, dr.ssa Forlano
Buonasera, un percorso psicoterapeutico potrebbe aiutarla a far emergere il motivo che la spinge verso il pensiero di non avere l'erezione. Approfondisca se può. Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.