Salve Dottori, siccome ho un problema di pene un pò piccolo di lunghezza e circonferenza diciamo, in

1 risposte
Salve Dottori, siccome ho un problema di pene un pò piccolo di lunghezza e circonferenza diciamo, in erezione misura 12 Cm circa, poi tra l'altro, non è neanche circonciso, ma vabbè, questo problema della circoncisione non credo sia un grande problema alla fine, anche perchè non mi dà fastidio.
Io volevo sapere, più che altro, quanto riguarda le dimensioni del mio pene, non vorrei andare sotto i ferri e fare un intervento chirurgico. Quindi, mi domandavo se esiste una terapia farmacologica per far aumentare anche un pò le dimensioni del pene. Potrebbe aiutarmi qualche farmaco? O avrei dovuto fare questi trattamenti ormonali in giovane età, ancor prima dello sviluppo? Grazie dell'Attenzione
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ovviamente ha una dimensione che è nell'intervallo normale, ancorché verso i valori minori. Esistono diversi percorsi di terapia farmaco-meccanica (può vederli sul mio sito) utili ad incrementare le dimensioni. Non può fare nulla da solo ed occorre che preliminarmente un andrologo esperto della questione svolga i dovuti esami genitali e generali per valutare io suo stato di salute e di equilibrio. In una terapia farmaco-meccanica, se esiste un prepuzio troppo coprente e/o stretto, può essere necessario eseguire prima la circoncisione per evitare problemi. Fatto ciò che è necessario in via preliminare si potrà poi attivare e gewtire il percorso terapeutico che richiede sempre non meno di 6 mesi.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.