Salve dottori scusate se vi disturbo , vi contatto in merito a un mio dubbio, sono un ragazzo di 24
1
risposte
Salve dottori scusate se vi disturbo , vi contatto in merito a un mio dubbio, sono un ragazzo di 24 anni ed ho fatto vari controlli cardiologici , soffro di ansia e panico e vi volevo chiedere se quando ho un attacco di ansia o di panico mi possa danneggiare il cuore o creare qualche problema al cuore ? Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
Buongiorno, l'ansia o l'attacco di panico può aumentare la pressione arteriosa ma questa può dare problemi a lungo termine solo se si è ipertesi cioè se si riscontrano valori di PA superiori alla norma anche senza attacchi di panico. Può fare una visita cardiologica strumentale per avere un quadro completo della situazione e in base all'esito programmare controlli a 1 o 3 anni. Spero di essere stato chiaro e di averLa tranquillizzato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.