Salve dottori scrivo qui per chiedere informazioni su dei disturbi che mi accompagnano da 2 anni Pr

1 risposte
Salve dottori scrivo qui per chiedere informazioni su dei disturbi che mi accompagnano da 2 anni
Premetto che ho già contattato uno psichiatra e sto attualmente facendo delle sedute da una psicologa ma non ho ricevuto risposte in merito a questi specifici sintomi:
La mia mente continua a proiettare dei flash di varia natura che si intersecano alla realtà... pur avendo ancora la capacità di scindere le due cose questi flash mi preoccupano molto e il non ricevere una specifica spiegazione non fa che aumentare la mia angoscia e l'idea di stare perdendo la mia salute mentale (per inciso ho proprio una percezione di un malessere mentale che si è intensificato da qualche mese nel senso che mi sento malato ma non so dire se sia solo la mia ansia e l'ossessione o effettivamente è una cosa di cui ci si può rendere conto autonomamente)...
Gentile utente,
comprendo la sua sofferenza riguardo ad una sintomatologia che può risultare quantomeno "spiazzante" per ogni persona. Ci sono degli ovvi limiti nel fornire risposte attraverso questo mezzo; proverò a illustrarle alcune considerazioni:

i "flash" di cui parla potrebbero essere dovuti a differenti patologie e non conoscendo la sua storia non è possibile "sbilanciarsi" a favore di una.

Ad ogni modo:

- Traumi: alcuni eventi traumatici possono innescare sintomatologia "post-traumatica" la quale può comprendere anche i cosiddetti flashback intrusivi.

- Ansia e depressione possono causare sintomi simili, come allucinazioni o percezioni distorte. È importante continuare a lavorare con il tuo psichiatra e psicologo per escludere queste possibilità.

- Stress e malessere mentale: possono amplificare la percezione di sintomi. La tua sensazione di malessere potrebbe essere legata a fattori emotivi o fisici.

- Esclusione di cause fisiche: Alcune condizioni mediche possono influenzare la mente e causare sintomi simili.

La incoraggio a continuare a parlare con i professionisti che sta già vedendo. Esprima le sue preoccupazioni e chieda ulteriori spiegazioni.