Salve dottori scrivo perché ho un mio carissimo amico che ha il diabete mellito di tipo due insulino

3 risposte
Salve dottori scrivo perché ho un mio carissimo amico che ha il diabete mellito di tipo due insulino dipendente da circa 8 anni...ha avuto due infarti e ha due by pass....fuma 3 pacchetti di sigarette al giorno mangia di tutto senza scrupoli zuccheri carboidrati e non fa nessun controllo dei quadri glicemici...secondo lui la cura è farsi l'insulina due volte al giorno e prendere il rosiglitazone..... attività fisica nessuna....mangia eccessivamente e di tutto veramente....io gli dico che è a rischio e lui ride ... effettivamente non ha disturbi vive normalmente e senza nessun controllo....secondo voi sono io che esagero oppure no ? A cosa può andare incontro e quanto tempo potrà continuare così ? Sono già più di 4 anni che non fa' nessun controlli della glicemia né analisi del sangue..... cordialmente saluto e ringrazio anticipatamente per la eventuale risposta.
Buonasera. Non credo lei esageri… Premesso che il rosiglitazone non è più in commercio da alcuni anni (per cui non credo che la terapia praticata sia questa), se il suo amico conduce lo stile di vita da lei indicato ritengo (in base ai dati della pratica clinica ma soprattutto di quelli scientifici relativi alla epidemiologia delle complicanze del diabete), che la sua aspettativa di vita sia molto breve e sicuramente indirizzata a sviluppare ancor più una o più delle gravi complicanze causa di gravi invalidità o morte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno la condotta di questo paziente è veramente pericolosa per la salute dello stesso. deve necessariamente cambiare radicalmente stile di vita
Purtroppo senza la consapevolezza e a presa di coscienza da parte del paziente, sarà vano qualsiasi tentativo di riportarlo sulla corretta via.
Spero prenda atto della sua reale condizione e dei rischi associati.
In bocca a lupo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.