Salve Dottori ringrazio anticipatamente per le future risposte! Tre mesi fa mi sono sottoposta ad un
2
risposte
Salve Dottori ringrazio anticipatamente per le future risposte! Tre mesi fa mi sono sottoposta ad un'isteroscopia operativa x sospetto di un polipo endometriale visto con ecografia transvaginale! Alla fine non hanno trovato niente, nell'atto operatorio c'è scritto cavità uterina regolare ma hanno comunque fatto un curettage della cavità! E che vuol dire? Perché è stato fatto? In seguito c'è scritto integrità dei ferri riferita esatta.. Anche qui cosa vuol dire? Nell'ultima visita ginecologica con ecografia la mia ginecologa continua a rilevare questa irregolarità iperecogena.. Cosa può essere!? L'esame istologico dell'endometrio è cmq andato bene. Grazie mille
Gentile signora, può capitare che ad un sospetto ecografico non corrisponda di fatto la visione isteroscopica, poichè i colleghi ecograficamente vedevano un ispessimento hanno (giustamente) ritenuto opportuno effettuare un prelievo di endometrio. integrità dei ferri esatta è un conteggio dello strumentario che si fa di routine per tutti gli interventi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo col collega, andrebbe fatto anche un controllo immediatamente dopo il ciclo per valutare meglio le condizioni dell'endometrio.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.