Salve dottori, purtroppo soffro di Gengivite tutti i giorni da 3 anni, e non so più che fare! Tutt

5 risposte
Salve dottori, purtroppo soffro di Gengivite tutti i giorni da 3 anni, e non so più che fare!
Tutto è iniziato quando ho trovato una specie di lesione( all'inizio era rosso ora è diventato sul violaceo ) al bordo gengivale dell'incisivo, che purtroppo non è mai passato , anzi ormai quasi tutti i denti frontali si ritrovano con questa specie di lesioni/punti rossi ; secondo un dentista dice che e' lo smalto dei miei denti che attacca le gengive , e l'unica soluzione sarebbe di togliere la gengiva attaccata al dente ,ma sarebbe molto incisivo .
Dopo di che ho iniziato ad avere i bordi dei denti arrossati e gonfi nell'altro incisivo, non mi fa male ma è un dolore insopportabile ogni volta che passo il filo interdentale.

Purtroppo il calvario delle gengivite da quel periodo lì non è mai finito, quei rossori e quella lesione sopra l'incisivo sono lì da 3 anni, e non c'è verso di toglierli .... Ho fatto di tutto. Ho visitato 7 dentisti di cui nessuno ha mai saputo dirmi il perché o risolto il problema, ho fatto varie lastrine e radiografie e mai riscontrato nessun problema. Oltre a lavarmi i denti benissimo con il metodo bass almeno per 2 minuti con il filo interdentale e pulizia dei denti almeno due volte all'anno. La situazione non sembra mai migliorare anzi sembra soltanto peggiorare.
ho anche fatto l'esame dell'hiv e mangiato molta frutta verdura pochi dolci , ho fatto anche test intolleranze ma niente .
ormai quasi tutti i dentisti che ho visitato mi hanno detto che personalmente non possono farci niente e che il problema viene da un fattore esterno ( malattie autoimmuni , diabete , ecc )
ultimamente o sto piano piano cadendo in depressione sia per la frustrazione che per la paura che qualcuno noti le mie gengive non sane. Addirittura mi sono esercitata su come sorridere senza mostrare molto le gengive, isolandomi e evitando la gente il più possibile.
Devo arrendermi per sempre? Veramente non c'è nessuna soluzione? esiste un metodo chirurgico per magari togliere ( chirurgicamente o con il laser ) la parte malata della gengiva e aspettare che la gengiva sana si rigeneri?
Non so più che fare .
Ma vi ringrazio anticipatamente .

Cordiali saluti.
Sara
Signora Sara , capisco la sua frustrazione ma l'apparente complessità del suo caso può essere valutata solo avendo l'opportunità di visitarla .
Il fatto che alcuni colleghi non abbiano trovato la soluzione non vuol dire che non ci sia .

Sono d'accordo con il collega. E' impossibile che non ci sia una soluzione al suo problema. Solo che bisogna visitarla e vedere una Rx ortopanoramica.
Buongiorno , ritengo che risponderLe in modo esaustivo ad un problema che l'affligge da tempo via web non sia idoneo. Prenoti un appuntamento senza impegno per capire il problema con una diagnosi e trattarla nel modo più adeguato possibile.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
La visiterei volentieri per darle il mio personale parere.
Cordiali saluti
Dott. Specchiarelli
Carissima Sig. Sara capisco che per Lei è assolutamente fastidioso ma cerchi di non concentrarsi su questo problema, capisco anche che se 7 dentisti non hanno potuto fare nulla per Lei è deludente ma non si deve arrendere, di solito l’ultima chiave della mazza apre il portone. Ho avuto un caso simile e siamo riusciti a risolvere, o meglio non posso dire molto prima di una visita ma il mio consiglio prima di tutto e di fidarsi sempre di noi e di non chiudersi in se stessa.