Salve dottori premetto che soffro di ansia e panico da quando ero piccolo, ho girato molti medici e

3 risposte
Salve dottori premetto che soffro di ansia e panico da quando ero piccolo, ho girato molti medici e svariate cure che ho fatto ma ho ankora molti dubbi nella mia testa... Mi è stato diagnosticato tempo fa depersonalizzazzione derealizzazione e gli attacchi di panico e con molti tentativi di calibrare le cure visto che non andavano molto con antidepressivi mi è stato messo il Litio poi sostituito con depakin... Attualmente prendo solo eutimil 40 per Doc e ansia in genere ma a volte mi attiva troppo e mi fa sentire agitato e con molta ansia libera passività con pensiero rimuginatorio aumentato anche con quindi i medici sostengono che io debba prendere insieme anke lo stabilizzante.. Secondo voi cosa ne pensate?
Buongiorno. Il Litio è un ottimo stabilizzatore dell'umore e non ha prcisato per quale motivo le è stato sospeso. Posso presumere per l'insorgenza di effetti collaterali, che possono verificarsi. Il Depakin è un farmaco che ha anche una efficacia come stabilizzatore. La diagnosi di depersonalizzazione e derealizzazione meriterebbe di un approfondimento diretto per una necessaria valutazione ai fini di unaterapia. Resto a disposizione per un eventuale consultazione anche in videochiamata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il Litio come il Depakin effettivamente vengono prevalentemente utilizzati nel trattamento del Disturbo Bipolare come stabilizzatori dell’umore.
Rispetto il quadro da lei descritto faccio fatica a comprendere la motivazione di tale prescrizione ma posso immaginare che i colleghi che la conoscono meglio debbano aver ritenuto essere utile. Provi a chiarire con i suoi curanti.
Buongiorno. La terapia che sta assumendo viene prescritta per il disturbo bipolare, ma da quello che lei scrive mi pare di capire che che ci sia anche un problema ascrivibile ad un disturbo ossessivo-compulsivo, oltre che ad un disturbo d'ansia. La inviterei a chiedere maggiori spiegazioni ai colleghi che la seguono ma mi permetto di suggerirle un percorso di tipo psicoterapeutico per una migliore consapevolezza dei suoi disturbi e per poter avere maggiori strumenti a disposizione per fronteggiare i suoi problemi. In bocca al lupo!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.