Salve dottori, per spiegarmi di questo disturbo specie all'appoggio sotto bordo piede (tipo come a

1 risposte
Salve dottori,
per spiegarmi di questo disturbo specie all'appoggio sotto bordo piede (tipo come avere un sassolino all'appoggio), di un trauma pregresso al 5 metatarso dove si generò frattura intraspongiosa ed edema osseo, che ora la RM non evidenzia più.
Poichè sentì parlare di diverse patologie che potrebbero instaurarsi dopo fratture, volevo chiederle ad esempio, se ci fosse una PSEUDOARTROSI al 5 metatarso, una risonanza (1,5 tesla) la rivelerebbe e poi, fatto importante, se la rileva, in genere lo scrivono nel referto (perdonate la banalità del quesito)?
Ed in caso di formazione del cosidetto SOPROSSO, si sarebbe vista alla Risonanza?
Altra cosa che posso sospettare è se per via del trauma dell'impatto (caduta su piede di monitor pc 4 anni e mezzo fa) il 5 metatarso si è abbassato...chissà se questo lo si può osservare, dico sulla mia RMN. Avevo chiesto se il 5 metatarso si era abbassato ad un primario Ortopedico che mi visitò alcuni mesi fa e lui mi rispose "No", però glielo chiesi come ultima domanda a fine visita prima di uscire, voglio dire quando aveva già levato il dischetto dal pc e insomma mi ha risposto non con le immagini davanti (avrei dovuto chiederglielo mentre guardava le immagini in effetti, non ci pensai)
Cordiali saluti
Lasci perdere la Risonanza e faccia le Radiografie dei piedi SOTTO CARICO: poi si fa visitare da un Chirurgo del Piede.
Cordiali saluti. Dott. Pio Maria De Pasquali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.