Salve dottori, nella cura di un effluvio telogen sto utilizzando ogni sera (per 3 mesi e mezzo in to

1 risposte
Salve dottori, nella cura di un effluvio telogen sto utilizzando ogni sera (per 3 mesi e mezzo in totale) locoidon lozione (oltre ad assunzione di integratori). Ho letto il bugiardino di questo farmaco ed ho visto che sulla cute potrebbero crearsi condizioni irreversibili (es: macchie sulle cute etc). Poiché dietro questo effluvio è presente anche un alopecia androgenetica non vorrei creare danni irreversibili esteticamente alla pelle visibili nel momento in cui magari taglierò i capelli.
La visita di controllo dal dermatologo è tra circa un mese però intanto volevo chiedervi se nella vostra esperienza l'uso del locoidon lozione ogni giorno per un uso prolungato ha creato problemi e se effettivamente è normale che mi sia stata consigliata un applicazione giornaliera (altrove ho letto che si usa al massimo 3 volte a settimana). La mia preoccupazione è che questa cura per la caduta dei capelli mi lasci la testa con macchie o altre problematiche che saranno visibili una volta deciso di rasarmi, vorrei proprio evitarlo.
Grazie
Ogni cortisonico può creare una atrofia. Anche se il locoidon è un cortisonico non molto potente. Se vi è anche calvizie androgenetica è sempre bene affidarsi a chi normalmente tratta questo tipo di disturbi per evitare di arrivare ad una situazione di irreversibililità.
Prenota subito una visita online: Terapia della caduta dei capelli - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.