Salve dottori,molare 36 da devitalizzare fatti 2 cicli di Augmentin e 6 sedute ma non si riesce a fi

5 risposte
Salve dottori,molare 36 da devitalizzare fatti 2 cicli di Augmentin e 6 sedute ma non si riesce a finire per il troppo dolore,la tronculare su 6 sedute ha fatto effetto solo una volta aiutata da una serie di iniezioni attorno al dente!da ieri non riesco a masticare ne a chiudere più di tanto la bocca il dolore coinvolge tutti i denti gengive comprese,la guancia e'bollente e il dente non si può neanche sfiorare!cosa posso fare?
Mi sembra davvero strana tutta questa situazione. Può provare a cambiare antibiotico. (forse ha sviluppato qualche resistenza all'augmentin). E vedere se sfiamma. Proverei a questo punto con rocefin. Senza poi visitarla faccio fatica a fare una valutazione complessiva. Se dopo antibiotico si riesce un po a sfamare si cerca di proseguire con la devitalizzazione. Altrimenti se non se ne viene a capo si toglie. In ogni caso deve passare il dolore e l'infiammazione prima con una terapia farmacologica. Sono a disposizione
AS

Raramente i denti da devitalizzare vanno tolti, specie se non si riesce ad anestetizzarli a dovere. Ovviamente senza visita posso dire solo questo...
La tronculare dovrebbe fare effetto a prescindere da tutto perche intercetta il nervo prima che entri in mandibola, se non funziona si è sbagliata la procedura. Per il resto va eseguita una visita per poter esprimere un giudizio.
È strano che una tronculare non faccia effetto, per il resto senza visitarla non posso dirle nulla.
La tronculare se ben eseguita fa effetto..cambi antibiotico..se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito.