Salve dottori... mia nonna, 87 anni, affetta di alzheimer poche sere fa è caduta sbattendo la testa
1
risposte
Salve dottori... mia nonna, 87 anni, affetta di alzheimer poche sere fa è caduta sbattendo la testa a terra. Dalla tac, eseguita in pronto soccorso, è emersa un'emorragia celebrale di piccole dimensioni. Oggi, questa emorragia è lievemente aumentata tuttavia, i medici di un altro ospedale hanno riferito che se la situazione peggiora, comunque non potranno intervenire chirurgicamente. Secondo voi è lecito? I rischi sono peggiori se si operasse? Vi prego di aiutarmi.
I rischi di un intervento alla testa a questa età sono più elevati. Se la Signora non ha deficit il quadro emorragico dovrebbe tendere a stabilizzarsi e a riassorbirsi. Bisognerebbe semmai valutare la sospensione di antiaggreganti e sostituzione con eparina a basso peso molecolare (clexane) Se peggiora la sintomatologia bisogna ripetere una TAC in urgenza. Certo poter vedere le immagini TAC e visitare la paziente sarebbe più corretto
Cordialmente
Comberiati
Cordialmente
Comberiati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.