Salve dottori, mi è stata diagnosticata un ipertrofia dei turbinati inferiori(dovuta ad allergia for
1
risposte
Salve dottori, mi è stata diagnosticata un ipertrofia dei turbinati inferiori(dovuta ad allergia forte a paretarie,graminacee e ulivo) e una deviazione del setto nasale e mi è stato consigliato un intervento chirurgico per la correzione di ambedue i problemi. Mi stavo chiedendo se fosse possibile che con un opportuna terapia per L allergia (magari considerando anche L’immunoterapia) fosse possibile che i turbinati si “sgonfino” ? Sto valutando tale possibilità in modo da evitare l’intervento chirurgico che ritengo dover essere l’ultima spiaggia.
Propedeutica all'intervento potrebbe essere una corretta diagnosi allergologica ed uno specifico trattamento della sua allergia respiratoria (sicuramente l'immunoterapia iposensibilizzante), ed una corretta terapia farmacologica. L'allergia respiratoria è una malattia cronica che va tenuta sotto stretto controllo per ridurre la sintomatologia e prevenire l'inevitabile peggioramento. Tali iniziative vanno assunte il più precocemente possibile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.