Salve dottori, io ho assunto molti, troppi antipsicotici.
1
risposte
Salve dottori, io ho assunto molti, troppi antipsicotici. Per un lungo periodo prendevo quotidianamente Quetiapina e Olanzapina, da questo agosto prendendo la Quietiapina mi sentivo sempre più intontito fin quando ho avuto un fortissimo appiattimento affettivo e emotivo che persiste. Provavo solo agitazione, rabbia e rimpianto. Situazione che è peggiorata quando ho assunto per un periodo Depakin. È possibile che sia dovuto a ciò? Io so che con gli antidepressivi è possibile: sindrome post ssri. In ogni caso, se fosse dovuto agli antipsicotici, c'è una cura, un modo per riparare a ciò. Grazie a chi risponderà.
Non riporta di cosa soffre e perchè ha fatto antipsicotici, ne tanto meno i dosaggi. I neurolettici possono determinare sintomi depressivi, di sicuro; soprattutto quelli di prima generazione. Comunque sintomi negativi sempre transitori dopo la sospensione. Parla di appiattimento affettivo, rabbia e agitazione, i sintomi che descrive sono anche legati a particolari stati emotivi che fanno parte dei disturbi dell’umore. Può anche essere che siano stati legati alla fase del disturbo per cui è seguita. La cosa migliore è rivolgersi allo specialista che la segue, che grazie all’esperienza ed alla conoscenza della sua situazione le può darle la migliore risposta. Per quanto riguarda gli effetti indesiderati piu comuni, di sicuro l’aumento di peso è uno di questi, sintomi negativi o appiattimento emotivo non sono cosi frequenti con le molecole che ha riferito di assumere. Spero di esserle stato di aiuto.
Cordiali Saluti.
Cordiali Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.