Salve Dottori, io assumo da circa 2 anni xatral mg 10 dovendo fare l'esame del psa,e' necessario che
4
risposte
Salve Dottori, io assumo da circa 2 anni xatral mg 10 dovendo fare l'esame del psa,e' necessario che smetto di assumerlo per 10/15 giorni? Grazie
non sono riferiti effetti diretti e quindi può continuare ad assumerlo.... ovviamente il medico che deve valutare il valore di psa (che peraltro ha ormai sempre meno senso valutare da solo) deve sapere dell'assunzione per dare la corretta interpretazione dei dati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Assolutamente non c’è bisogno che lo sospenda perché non influisce sul valore del PSA
buonasera, l'assunzione di Xatral non influisce assolutamente sul valore del PSA. Può contuarlo ad assumerlo tramquillamente.
saluti
saluti
Nessuna indicazione alla sospensione dell’alfuzosina (Xatral 10) in previsione della determinazione del psa ... nessuna terapia “prostatica” andrebbe sospesa ma “solo” segnalata a chi dovrà interpretare quell’esame ...
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.