Salve dottori… In seguito ad un problema di sinusite, ho avuto una macchia rossastra e violacea nell

1 risposte
Salve dottori… In seguito ad un problema di sinusite, ho avuto una macchia rossastra e violacea nell’angolo interno di entrambi gli occhi con relativo dolore oculare. Per sicurezza ho fatto una visita oculistica e risulta tutto nella norma (tranne per una congiuntivite cronica). Per alleviare i sintomi della sinusite con infiammazione di alcune cellette etmoidali sto prendendo Deltacortene e un antibiotico. L’oculista per la congiuntivite cronica mi ha prescritto betabioptal per 7 giorni tre volte al giorno una goccia e del collirio thearoz duo da mettere per 30 giorni mattina e sera. Posso fare questa cura o devo aspettare di finire quella orale? La mia pressione è di 16mmHg ho letto che con quel betabioptal sale la pressione oculare e ho un po’ paura. Questi due prodotti posso metterli insieme? Ho un bel po’ di dubbj
Gentile paziente, per le problematiche riscontrate, puo' tranquillamente instillare il betabioptal in concomitanza della terapia orale con deltacortene. La pressione oculare puo' aumentare in seguito ad una terapia con cortisone orale per lunghi periodi ,a dosaggi alti e in chi gia' di base presenta una pressione oculare elevata.
Il collirio assunto per 7g non determina modifiche importanti della pressione oculare, tuttavia potete monitorarla dal vostro medico di riferimento, nel caso in cui la terapia con deltacortene dovrà essere eseguita per lunghi periodi.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.