Salve Dottori. In linea generale quali sono le cause Comuni, che impediscono ad una fistola sacro-co
4
risposte
Salve Dottori. In linea generale quali sono le cause Comuni, che impediscono ad una fistola sacro-coccigea di chiudersi per seconda intenzione? Dopo un intervento chirurgico,a settembre, non è ancora guarita, nonostante un calvario di medicazioni.
Vi ringrazio
Vi ringrazio
Potrebbe esserci una sovrainfezione e quindi iniziare iniziare una terapia antibiotica mirata associata una corretta pulizia della ferita. Inoltre attualmente sono disponibili medicazioni avanzate e dispositivi per velocizzare la chiusura della ferita. Le consiglio una valutazione chirurgica accurata per impostare il corretto trattamento. saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di sottoporsi ad una visita chirurgica. In tale sede il chirurgo valuterà la situazione e deciderà se eseguire anche un tampone di ferita per individuare eventuali infezioni batteriche. Le consiglio di tenere molto pulita la zona. Vi sono inoltre medicazioni avanzate che si possono utilizzare per accelerare la guarigione della ferita. Purtroppo l'asportazione di una cisti pilonidale è spesso gravata dalla deiscenza della ferita chirurgica anche se non c'è stato alcun errore nè da parte del medico nè da parte del paziente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Sei mesi sono un po' troppi: c'è qualcosa che impedisce la guarigione: sepsi? scarsa detersione/pulizia? diabete?
Urge una valutazione del suo chirurgo di fiducia.
Urge una valutazione del suo chirurgo di fiducia.
Buongiorno. Sei mesi sono davvero tanti per la guarigione di una cisti sacrococcigea. Converrebbe fare il punto
della situazione in ambulatorio, ed essere gestito in ambito vulnologico.
Cordialità
dr.ssa Laura Torselli
della situazione in ambulatorio, ed essere gestito in ambito vulnologico.
Cordialità
dr.ssa Laura Torselli
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.