Salve dottori, in data 21 ottobre 2022 mi sono sottoposto a una revisione chirurgica (era la terza o

1 risposte
Salve dottori, in data 21 ottobre 2022 mi sono sottoposto a una revisione chirurgica (era la terza operazione che facevo in quella stessa zona) per migliorare l'aspetto della mia cicatrice che risultava abbastanza sporgente rendendo il mio sopracciglio deformante, ciò mi creava anche disagio psicologico (deformava il mio viso , dato che l'asimmetria tra le due arcate era evidente). Il chirurgo che mi ha operato (lo stesso che operò oshimen) finalmente è riuscito a soddisfare le mie aspettative (i precedenti interventi mi sono sempre sembrati una presa in giro in quanto la massa sporgente non mi era mai stata tolta e solo successivamente a tale e ultimo intervento ho scoperto fosse un amartoma, dalle ecografie e dai referti mi era sempre stato riferito fosse tessuto cicatriziale disorganizzato) tuttavia se il risultato estetico mi piace, il problema è che ora sotto nel punto specifico in cui è stato rimosso l'amartoma risulta completamente vuoto e al tatto riesco a percepire l'osso dell' arcata. Volevo chiedere se fosse possibile ripristinare parte del volume perso, se si è possibile farlo da subito o bisogna aspettare la completa guarigione della cicatrice? eventualmente quali possono essere le migliori scelte?(leggevo del lipofilling e del prp ma non so se fanno al caso mio?). In attesa di una vostra risposta porgo i miei più sinceri saluti.
Salve, ha letto bene, è sempre meglio aspettare circa 6 mesi dopo un intervento prima che la cicatrice ed i tessuti si stabilizzano, successivamente tecniche infiltrative come Lipofilling, Prp od in alcuni casi anche Filler con un elevato Gprime ( con una viscosità aumentata) possono essere delle buone soluzioni, bisogna sempre valutare il caso con una visita. arrivederla
Dr. Luciano Mangiameli

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.