Salve dottori, il 14 gennaio ho staccato la pillola effimia dopo 15 mesi di assunzione per diverse p

1 risposte
Salve dottori, il 14 gennaio ho staccato la pillola effimia dopo 15 mesi di assunzione per diverse problematiche, sempre presa in modo corretto senza problemi. Alla pillola 9 di questo ultimo blister ho avuto un rapporto completo non protetto e alla pillola 12 mi venne dello spotting come se fosse un ciclo fino alla pillola 17 per poi tornare il ciclo dopo qualche giorno dalla sospensione(siamo al 17 gennaio fino al 20). Mai più avuto rapporti da quel giorno ovvero alla pillola numero 9. Da quel momento sarebbe tornato il ciclo vero e proprio. Successe dopo circa 2 settimane, dall11 al 14 febbraio, dalla sospensione definitiva della pillola, finito dopo qualche giorno e tornato nuovamente ovvero dal 24 al 27 febbraio.
Il successivo ciclo mi è venuto dal 1 al 4 aprile quindi una settimana circa di ritardo. È normale avere questo scompenso finita la pillola vero? Quello che mi disturba è che già la seconda volta che nonostante mi sia finito il ciclo ho comunque doloretti allo stomaco ed è gonfio come se mi stesse arrivando il ciclo, cosa che succedeva con l'assunzione della pillola. Posso stare tranquilla? Non potrei essere incinta vero?alla fine ho avuto dei veri ciclo dopo la sospensione. Scusate se chiedo a voi ma purtroppo mi faccio seguire in ospedale e devo aspettare un mesetto per la visita
Per escludere con certezza una gravidanza, anche in considerazione dei cicli irregolari, le consiglio di fare un dosaggio ematico (prelievo di sangue) della BHCG. se negativa, può stare tranquilla "sul fronte gravidanza". Per quanto riguarda invece le irregolarità mestruali potrà indagarne la causa in corso di visita, con l'ausilio dell'ecografia pelvica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.