salve dottori ieri pomeriggio ho effettuato la prima estrazione del premolare superiore giorno 30 no

5 risposte
salve dottori ieri pomeriggio ho effettuato la prima estrazione del premolare superiore giorno 30 novembre avrò l'altra,sono estrazioni su denti sani in quanto le sto facendo per motivi ortodontici dal momento che ho l'apparecchio
l'estrazione è andata bene 40 secondi ha impiegato il dentista a estrarmi il dente e stamattina e anche ieri sera dopo la fine della anestesia non ho avuto dolori,stasera invece sento un pò di indolenzimento nel dente accanto alla zona estratta è normale?
altro quesito non ho i punti la ferita quanto tempo ci vorrà a chiudersi?
come ultima domanda ho seguito una linea più prudenziale è da ieri pomeriggio prima dell'estrazione che non mi lavo i denti ne ho usato collutori,da domani mattina posso lavare e sciacquarmi i denti come ho sempre fatto ?(naturalmente nella zona estratta non passerò dentro il buco lo spazzolino)
grazie
Comincio dalla fine , l'igiene non va trascurata , va bene non passare sulla ferita ma la bocca va lavata bene. L'indolenzimento è normale, i tempi di guarigione gengivale sono nell'ordine di 7/10 giorni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ovviamente un indolenzimento dei denti contigui è quasi sempre presente ed è dovuto al trauma dell'estrazione e ai movimenti esercitati su pinze e leve. I denti vanno puliti sempre.
Non trascuri l'igiene orale, l'indolenzimento dei denti vicini è normale.
Di solito si rilascia un foglio con tutte le indicazioni da seguire dopo un intervento chirurgico.
Non trascuri l'igiene orale ( a parte la zona estrattiva) . I punti però il collega doveva metterli... anche perchè i fastidi nei gg. successivi sarebbero stati minori.
Non capisco perché tutte queste domande non le pone a chi la ha in cura! O non ha fiducia del collega (e quindi non capisco perché si fa curare) o è in mala fede!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.