Salve dottori. Ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto, durante la penetrazione, il prese

3 risposte
Salve dottori. Ieri io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto, durante la penetrazione, il preservativo si è rotto, ce ne siamo accorti immediatamente e abbiamo provveduto a rimuoverlo. Specifico che non era presente sperma dato che non ero venuto. Ora vorremmo sapere se ci fosse qualche possibilità che la mia ragazza sia incinta, ed eventualmente come comportarci, e se ci potete gentilmente consigliare un metodo efficace per interrompere una eventuale gravidanza, senza arrivare all`aborto.
Ci tengo a specificare anche che la mia ragazza è al 5 giorno di ciclo. E che visilmente non vi erano tracce di liquido preseminale.
Grazie mille in anticipo!
Salve. Se lei ha riferito correttamente le condizioni in cui si è svolto il rapporto, può stare tranquillo, è eternamente improbabilela che ci sia stata una fecondazione. Ora le spiego. Il "ciclo" consiste nella espulsione dell'ovulo non fecondato. Cosa che avviene con un periodo medio di 28 giorni. Mediamente l'ovulazione avviene intorno al 14esimo giorno dalla comparsa delle mestruazioni. Chiaramente vi sono delle oscillazioni da donna a donna, e anche nella stessa donna. Avendo voi avuto il rapporto al quinto giorno, è quasi impossibile che fosse avvenuta l'ovulazione successiva.
L'altro elemento a sfavore della fecondazione è l'assenza di sperma.
I due fattori combinati rendono estremamente improbabile l'evento gravidanza.
Saluti.
Dott. Francesco Romano

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
State tranquilli!! Da quanto avete riferito non ci sono possibilità di fecondazione!! Cordiali saluti
Dott. Lina Isardi
Gentili Utente, non si preoccupi, per come descrive lei lo svolgimento degli eventi vi sono scarsissime possibilità di una gravidanza indesiderata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.