Salve dottori. Ho un problema e non so quale sia la causa e come posso risolverlo. Innanzitutto vorr
2
risposte
Salve dottori. Ho un problema e non so quale sia la causa e come posso risolverlo. Innanzitutto vorrei dire che che già sofro di una patologia da 10 anni circa: diabete mellito tipo 1. Già da un bel pò di tempo ho degli spasmi (non so se si chiamano proprio così...cioè mi si muovono dei muscoli involontariamente senza che io possa controllarli) ma ultimamente sono aumentati. Gli spasmi si verificano maggiormente nella faccia. Non fanno male per questo neanche mi sono preoccupato tanto, ma sono diventati più frequenti e mi danno fastidio. Di solito sento degli spasmi al labbro inferiore ai muscoli del mento e alle guancia. Certe volte mi si muove tutta la testa ed è fastidiosissimo questo ( perchè non lo posso controllare). Ho anche un pò di giramento di testa. Ho anche un pò di formicolio ai piedi, ma so che essendo diabetico un pò i nervi periferici si rovinano. Le ultime analisi che ho fatto sono andate bene. L'emoglobina glicata era 6.8. La creatinina era 0.8 Colesterolo: 170 Esame delle urine: tutto nella norma. Transaminasi GOT e GTP: nella norma. Ho fatto anche il controllo agli occhi. L'oculista ha detto che non ho niente alla retina. Secondo lei che può essere? È causato dal diabete? Io volevo andare dal mio medico di famiglia però non mi sembrava così grave. Voi considerate che può essere qualcosa di importante? La ringrazio in anticipo.
Buonasera.
Vada con fiducia dal suo medico di base per un controllo. Se necessario, a giudizio di quest'ultimo, consulti un neurologo.
Cordialità
Vada con fiducia dal suo medico di base per un controllo. Se necessario, a giudizio di quest'ultimo, consulti un neurologo.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I disturbi che lamenta meritano certamente la valutazione del neurologo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.