Salve dottori..ho scoperto di avere una paradontopatia ..è ho effettuato immediatamente il Courettag

5 risposte
Salve dottori..ho scoperto di avere una paradontopatia ..è ho effettuato immediatamente il Courettage all arcata inferiore.Per quello superiore,ritrovandomi i ponti,che potrei fare ?ho bisogno di un consiglio..non vorrei togliermi i ponti visto che vanno ancora bene..ho sentito parlare di punturine per le gengive dottore,è vero?se si ,vorrei sapere se servono..e se la paradontopatia di può curare e fermare..Attendo risp ,Grazie mille..
Ma guardi che il courettage si fa anche in caso di ponti, non deve togliere nulla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , se il problema è presente anche sull’arcata superiore , non è obbligatorio rimuovere le protesi fisse . Anzi per nulla , solo nel caso che non siano loro stesse le cause di riassorbimento osseo.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Non deve togliere nulla, l'igienista può lavorare tranquillamente anche con i ponti.per le "punturine" non so di cosa parli, ci sono molti prodotti che possono essere utili, in genere sono gel a base di antibiotico o comunque antibatterici a lento rilascio ma non sono "punturine", si infiltra il gel nella tasca.
Salve. Salvo casi particolari per fare il curettage non c'è bisogno di rimuovere le corone. Distinti saluti.
Buongiorno, nell effettuare diagnosi di malattia parodontale è necessario procedere con precisione e accuratezza: è obbligatorio procedere con la compilazione della cartella parodontale con i valori relativi a ciascun elemento dentale dopo esame strumentale come il sondaggio.
Sono altresì necessari esami radiografici.
Solo in questa maniera si potrà poi procedere ad un trattamento sito specifico e customizzato per ogni paziente. Per il discorso delle protesi fisse non c è da preoccuparsi: per il trattamento radicolare si possono utilizzare strumenti manuali o inserti parodontali ultrasonici alla stessa maniera che su denti non protesizzati.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.