Salve dottori ho problemi temporo mandibolari, ogni volta che apro bocca la mandibola schiocca, ho s

5 risposte
Salve dottori ho problemi temporo mandibolari, ogni volta che apro bocca la mandibola schiocca, ho spesso mal di testa e dolori attorno agli occhi e dolori cervicale perennemente contratta, da premettere che porto l’apparecchio ortodontico, puó essere dipeso da questo?
Non conoscendo il tipo di trattamento in atto non è possibile risponderle , sarebbe necessario poterla visitare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per dire qualcosa deve essere visitata e portare una Rx ortopanoramica. Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti. Se vuola venga a trovarmi, senza impegno.
beh,se prima di mettere l'apparecchio ortodontico questi problemi non li aveva una risposta se la puo' dare da solo,anche se il rapporto causa effetto non e' sempre dimostrabile;l'apparato stomatognatico e l'articolazione temporomandibolare in particolare e' molto complesso e interagisce con i muscoli e le articolazioni dalla cervicale a scendere per cui tutto puo' essere.il suo apparato pur necessitando di una cura ortodontica era magari in compensazione e asintomatico fino a quel momento e il trattamento ortodontico puo' avere scatenato una problematica che magari si sarebbe evidenziata solo in un secondo tempo o anche mai.
Buonasera ne ha parlato con il collega ortodontista che la ha in cura? Cordialmente Roberta Bonadonna
Evidentemente la sua articolazione ha un problema, ma senza una visita accurata non saprei dirle di più.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.