Salve dottori, ho l’apparecchio da circa 2 anni e mezzo, a febbraio 2022 ho effettuato 2 estrazioni

5 risposte
Salve dottori, ho l’apparecchio da circa 2 anni e mezzo, a febbraio 2022 ho effettuato 2 estrazioni premolari dell’ arcata superiore, a distanza di un anno e mezzo però ancora gli spazi non si sono chiusi del tutto… perché ci vuole così tanto? La mia dentista mi da Degli elastici con 3 buchi da cambiare ogni 2 settimane ma non c’è un metodo più efficace o veloce ??? Perfavore rispondetemi
Mi sembra un tempo eccessivo... solo la sua dentista ( che la conosce) può saperlo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, come accennato dal collega che mi precede, il tempo è lungo ma chieda delucidazioni alla Sua dentista. Dipende dal movimento che è richiesto per allineare ed equilibrare l'occlusione. Saluti.
Salve, capisco la sua ansia, esistono varie tecniche in ortodonzia per movimentare i denti, non si tratta di quale sia migliore ma di quella che il clinico decide di "sposare", l'unica certezza è non avere fretta. L'unica mia perplessità è il fatto che debba cambiare lei la catenella elastica.
una forza eccessiva potrebbe creare un problema più grave ,abbia pazienza.
In generale i tempi per lo spostamento dei denti , soprattutto dopo l'estrazione dei premolari , è lungo . Concordo con il collega : una trazione eccessiva puo' creare problemi .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.