Salve dottori ho i due denti frontali devitalizzati ricostruiti con materiale composito spezzati dur

6 risposte
Salve dottori ho i due denti frontali devitalizzati ricostruiti con materiale composito spezzati durante un incidente. Questo nel 2005. Ora il dentista vorrebbe fare un lembo, pulire le tasche gengivali, ribbond e sbiancamento. Voi cosa ne pensate, viene bene lo sbiancamento sui denti devitalizzati ricostruiti? Mi è stata chiesta una somma molto alta senza estetica e sono perplessa. Cosa ne pensate del mio caso? I due denti non sono più belli allineati come appena rifatti? Anche il colore è leggermente cambiato.
Mettere due faccette o due corone?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le alternative sono talmente tante che senza visita non si può dire quale terapia sia la più adatta. Se vuole mi contatti al cellulare, visite e prev. gratuiti.
Buongiorno ,quello che le è stato proposto riguarda 2 problemi differenti ,uno Paradontale ,uno estetico,sicuramente va zalutato e risolto il primo poi la parte estetica diventa molto semplice con tante soluzioni
Buongiorno, dice che i suoi denti sono già stati trattati endodonticamente quindi a questo punto penso che sia più opportuno fare direttamente due corone in tal modo conserva i monconi, sicuramente migliora l’estetica, protegge il tessuto gengivale da eventuali traumi da masticazione essendo già compromesso probabilmente per traumi dovuti ad otturazioni incongrue o vecchie quindi usurate o infiltrate.
Certamente il modo migliore per poter pianificare il lavoro e raggiungere l’obiettivo è quello di effettuare una visita accurata e identificare bene quali siano i problemi.
Se radiologicamente le due radici sono integre e i tessuti gengivali sani è possibile la ricostruzione delle corone in modi differenti per ricostituirle sia dal punto di vista estetico che funzionale
Buongiorno,da quello che intuisco c'è un problema parodontale a monte che deve essere risolto prima di parlare di protesi siano esse faccette o corone

Esperti

Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Riunito	igiene .

Riunito igiene .

Igienista dentale

Acireale

Prenota ora
Maura Bracci

Maura Bracci

Igienista dentale

Roma

Prenota ora
Chiara Grosso

Chiara Grosso

Igienista dentale

Roma

Prenota ora
Riunito Igiene 2

Riunito Igiene 2

Igienista dentale

Pontedera

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su sbiancamento dentale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.