Salve dottori, ho già fatto una domanda su questo sito e vorrei farne un altra per comprendere al me

1 risposte
Salve dottori, ho già fatto una domanda su questo sito e vorrei farne un altra per comprendere al meglio la mia situazione ( in quando da come ho capito non è possibile rispondere e commentare, una volta ricevuta la risposta dal dottore)
inziamo..
Sono andato al pronto soccorso per colpa di quello che poi hanno definito extrasistole. mi hanno fatto ecg e prelevato il sangue per vedere gli enzimi del cuore, ed è uscito tutto apposto.
il cardiologo mi ha chiesto di fare un ecg dinamico ma a distanza di 2 mesi per altri problemi non ho potuto e non so quando potrò . la mia domanda è: può succedermi qualcosa?
se dall ecg (quello con solo gli elettrodi sul petto, stando seduto ) fatto al pronto soccorso e il fatto che mi abbiano prelevato del sangue per vedere gli enzimi del cuore essendo che è uscito tutto perfetto, dovrei stare sicuro e tranquillo giusto? Ho letto una cosa riguardante la tachicardia ventricolare e mi sono spaventato... la tachicardia ventricolare è possibile che io la tengo anche se mi hanno prelevato prelevato il sangue (per gli enzimi appunto)? perché comunque io nell arco della giornata le extrasistole ne sento una decina... poi non so se ci sono anche altre che in realtà non si sentono però quello che sento ne sono all'incirca una decina.. voi che dite? da come ho capito se le analisi degli enzimi sono usciti buoni significa che il mio cuore è sano giusto? quindi non dovrei avere nessun danno, e quindi neanche la tachicardia ventricolare?
il cardiologo al pronto soccorso disse testuali parole 'se avevi la fibrillazione non ti mandavo a casa' quindi posso stare tranquillo?
vi prego di rispondermi poiché sto andando in paranoia e ho sempre paura di poter svenire o avere un infarto all'improvviso
inoltre da qualche giorno sento un po' di dolore al petto e ho anche la tosse.. non vorrei impanicarmi perché penso sia solo un po' di influenza, non credo che questo dolore al petto e tosse sia causato dal cuore, visto che appunto al pronto soccorso mi hanno detto che stavo bene, giusto? rispondetemi per favore
Buongiorno
quasi sicuramente ci sono delle extrasistoli che pero popssono essere di vario tipo, isolate o ripetitive, atriali e ventricolari
La presenza di queste non sono necessariamente legate a un problema al cuore. Un abuso di caffeina ad esempio può scatenare extrasistoli ventricolare !
Gli enzimi cardiaci fatti al PS hanno potuto escludere un evento ischemico o un infarto e questi si fanno sempre di routine al PS
Un numero di extrasistoli isolate inferiore a 50 possono essere considerate normali.
Per togliersi i dubbi è necessario eseguire un Holter di almeno 24 o anche 48 ore per verificare il tipo, la frequenza e la pericolosità di queste extrasistoli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.