Salve dottori, ho assunto la pillola anticoncezionale effimia per un anno senza mai ritardi, vomito,
1
risposte
Salve dottori, ho assunto la pillola anticoncezionale effimia per un anno senza mai ritardi, vomito, diarrea etc. Questo ultimo blister mi ha causato molto spotting che era veramente un ciclo vero e proprio con dolori atroci e perdite fortissime dalla pillola numero 12 fino alla quasi fine del blister per poi avere un ciclo di 3 giorni durante la sospensione da essa. Alla pillola numero 9 ho avuto un rapporto completo non protetto. Io nonostante questo ciclo ho sempre preso la pillola fino alla fine. Ho deciso che la sospendo perché sto avendo troppi problemi e necessito una pausa. Oggi è il primo giorno effettivo che non assumo la pillola però ho doloretti all'addome come se mi stesse venendo il ciclo. È normale? O posso essere a rischio gravidanza dall'episodio di rapporto completo?
Se l'ha sempre assunta regolare e sospesa a fine blister i doloretti dovrebbero essere prodromici di una mestruazione, anche modesta come accade normalmente a fine blister
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.