salve dottori,ho 50anni,fumatore.purtroppo soffro di emoftea da una settimana,espello parecchio sanq
3
risposte
salve dottori,ho 50anni,fumatore.purtroppo soffro di emoftea da una settimana,espello parecchio sanque dalla bocca ,dopo diversi accertamenti in ospedale,con tac,con e senza mezzo di contrasto,radiografie analisi del sanque tutto ok.mi si diagniostica capillari polmonari che si ronpono facilmente,il tutto mi si dice dovuto al fumo.smetto di fumare ma puntualmente il problema si ripresenta.senza tosse oppure con qualche colpo di tosse.non so piu cosa fare non mi anno prescritto una cura,solamente aspettare.cosa mi consigliate.vi ringrazio anticipatamente.
non le è stata prescritta una terapia perchè non vi è una diagnosi precisa. Il "sangue dalla bocca" potrebbe non essere di origine polmonare, ma dalle alte vie aeree. Ha fatto una visita dall'otorino con una laringoscopia a fibre ottiche? Nei casi recidivanti di emoftoe è indicata, se altre indagini appropriate sono negative, anche una fibrobroncoscopia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una TC non può essere sempre dirimente sulla fonte del sanguinamento e quindi sarebbe indicata la broncoscopia
Completerei le indagini con una visita ORL e una fibrobroncoscopia
Esperti
Domande correlate
- Vorrei smettere di fumare cosa devo fare?come funziona l agopuntura?
- Quali sono i punti in cui si mettono gli aghi? Grazie
- Buongiorno, ho provato più volte a smettere di fumare, sia da sola che con cerotti e gomme ma non ci sono mai riuscita. Sono sempre ricaduta dopo una ventina di giorni, umore a terra, fame e peso schizzato alle stelle. Vorrei provare con una terapia farmacologica, ne ho parlato con la mia dottoressa…
- Buongiorno, vorrei avere per cortesia un parere medico riguardo allo snus (tabacco per uso orale). Ho trovato in internet facendo una piccola ricerca diversi parere contrastanti. Nello specifico volevo sapere se esiste una quantità tale per cui non crea danni alla salute. Esempio 2 bustine al giorno. Ringraziando…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Tabagismo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.