Salve Dottori. Ho 32 anni e sono parecchio ansiosa di mio. Qualche notte fa mio marito é stato svegl
1
risposte
Salve Dottori. Ho 32 anni e sono parecchio ansiosa di mio. Qualche notte fa mio marito é stato svegliato dal mio emettere strani versi. A luce accesa ha notato irrigidimento, sguardo perso nel vuoto, cianosi alle labbra, schiuma alla bocca e tremore diffuso misto a movimenti non coordinati. Girata su un fianco la crisi è passata, ma all'arrivo dei soccorsi non li ho riconosciuti e sono passati circa una decina di minuti per riprendere coscienza. Al PS eseguita tc senza contrasto non rileva nulla di anomalo. Tornati a casa nel pomeriggio avvertivo cefalea e, una volta addormentata sul divano ho avuto un'altra crisi seppur meno duratura (ho riconosciuto già i soccorsi). Di nuovo al PS. Nuova tc negativa. Nel pomeriggio fatto EEG che presentava solo leggerissime anomalie diffuse, ma a detta del neurologo, niente di importante. Passata una settimana (nel frattempo 3 gocce di rivotril la sera) eseguita RM anch'essa negativa. Analisi del sangue molto approfondite, ma tutte ok ad eccezione del tempo di protrombina INR che é di 1,08. Cosa mi consigliate? Grazie mille. Cordialmente, Alessandra.
Buongiorno.
La descrizione sembra quella di una crisi epilettica. Va ripetuto EEG in sonno spontaneo e consultato un neurologo.
Cordialità
La descrizione sembra quella di una crisi epilettica. Va ripetuto EEG in sonno spontaneo e consultato un neurologo.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera, sono stato operato ad un legamento della mitrale, l operazione è andata bene, ma subito dopo mi hanno intubato e sedato per 20 giorni, a causa di male epilettico, mai avuto in tutta la mia vita. Sono curato con Fycompa, VIMPAT e Leviciteran, non ho più avuto attacchi, lei crede che è dipeso…
- Buonasera, mi chiamo Leonardo, ho 24 anni e due anni fa sono stato operato all ospedale Niguarda a seguito di una perdita di sangue da un angioma cavernoso nel lobo temporale sinistro, dato che perendo appunto del sangue aveva causato delle crisi epilettiche. Nonostante L intervento sia andato tutto…
- Buongiorno, ho 28 anni e in data 6 febbraio ho curato due carie e da lì ho iniziato ad avere una sensazione di bruciore vicino all’ultimo molare. Bruciore che si è esteso alla lingua e per una settimana anche alla testa e alcuni giorni mi prende anche un dolore al timpano. Ad oggi non ancora riesco a…
- Buonasera, nel novembre del 2022 mio figlio ha avuto una crisi che i medici hanno diagnosticato come crisi epilettica. E’ stato sottoposto a ECG, TC e Risonanza ma non è risultato nulla di anomalo. Non hanno dato alcun farmaco. Aprile 2024 ha avuto un’altra crisi, stessi esami, stessi risultati. Hanno…
- Buongiorno, ho 58 anni e da qualche settimana mi è stata diagnostica l'epilessia, dopo 3 eventi via via più critici. Il primo si è manifestato mentre in auto, mentre guidavo, ho avuto una sensazione di deja vu seguita dall'annebbiarsi della vista, non vedevo più la strada ma riuscivo a vedere il cruscotto…
- Buonasera Da qualche anno soffro di un fastidio mentale molto intenso
- Buonasera, ho 46 anni e tre anni fa sono stato sottoposto all' intervento di asportazione di un meningioma frontoparietale sinistro. Da circa una settimana ho dei dolori in corrispondenza della craniotomia che mi è stata praticata per accedere alla sede d'intervento e anche alla semplice tocco la zona…
- Buongiorno. Il mio compagno 53 anni, sportivo, sano, ha fatto intervento di riparazione alla valvola mitralica. Sono 4 gg dall'intervento che è sedato e intubato perché ha continue crisi epilettiche. Tac negativa, risonanza negativa. Cosa devo aspettarmi? Quanto resterà in coma farmacologico? Si troverà…
- Salve sono una ragazza Valentina 38 anni con epilessia sa ormai 8 anni mi dicono che devo mangiare solo determinati cibo quali? E la pasta posso? Aspetto una risposta grazie prendo tegratol a rilascio modificato
- Buonasera, mio figlio di 28 anni prende il Tegretol CR 200 mg da 20 anni (2 compresse e mezza/g) ha sempre avuto problemi di forte stitichezza culminati in questi giorni in un blocco intestinale ed anche urinario, potrebbe essere il farmaco che a lungo andare ha peggiorato la situazione? Grazie per…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su Epilessia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.