Salve Dottori, Ho 29 anni e sto prendendo Novadien, per delta 4 androstrenedione alto, dato dall

2 risposte
Salve Dottori,

Ho 29 anni e sto prendendo Novadien, per delta 4 androstrenedione alto, dato dalla Pcos.
Ad agosto avevo sospeso l assunzione, dopo 13 mesi, per svariati dolori addominali, oltre a sudorazioni notturna che si presentava nella settimana di pausa.
A dicembre, su consiglio dell'endocrinologa dopo esami completi, ho ripreso l assunzione, perché secondo lei non era colpa della pillola, ma dalla glicemia, visto che si collega alla Pcos, ma misurandola durante gli episodi di sudorazione
è sempre nella norma.
Circa 20 giorni fa, per dolori intensi addome destro, sono stata in Ps, dove dalle analisi era tutto ok, solo globuli bianchi leggermente alterati nelle urine.
Visto che i fastidi non sono passati completamente, notando anche la ricomparsa della sudorazione notturna e gambe pesanti, mi sono recata dal mio curante che mi ha consigliato di terminare la pillola e sospenderla, riprendendo appuntamento intanto con la ginecologa, per decidere il da farsi. E poi farlo presente anche all endocrinologa.
Secondo me, sono tutti effetti indesiderato della pillola Novadien.
Perché prima dell'assunzione iniziale, non avevo nulla, eccetto fastidi premestruali.
Anni fa, presi per 8 mesi Yasminelle e non mi diede problemi. Sarei propensa a riprenderla, ma vorrei evitare di ingrassare, perche mi fece prendere ben 5 kg...

Grazie in anticipo
buongiorno ma ha accusato sintomatologia riferibile ad ipoglicemia? sudorazione con tremore e stato leggermente confuso? perchè il suo endocrinologo fa riferimento ad eventuale ipoglicemia? ha eseguito una ecografia pelvica recentemente?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
torni dal suo endocrinologo per fare un check del quadro sintomatologico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.