Salve dottori, Ho 25 anni e circa 3 mesi fa feci una opt per i denti del giudizio con referto "inc

7 risposte
Salve dottori,
Ho 25 anni e circa 3 mesi fa feci una opt per i denti del giudizio con referto "inclusione degli ottavi con disodontiasi del 38. Non focolai granulomatosi." Entrambi gli ottavi superiori per mancanza di spazio sono orientati verso la guancia, ma essendo seminclusi e mesi fa non recandomi fastidio decisi di non estrarli. Adesso però l'ottavo superiore sx è venuto più fuori, sempre orientato verso la guancia e da 5 giorni circa non riesco ad aprire la bocca totalmente mentre durante la masticazione non ho alcun fastidio. Al contrario quando sbadiglio mi scricchiola.

Volevo chiederle è possibile che passerà spontaneamente questo problema alla mandibola? Grazie mille
Salve caro,sicuramente dovrai estrarre i denti del giudizio per evitare danni sia ai denti che all'articolazione.
Se di Roma contattaci sul numero di cellulare che trovi su questo sito o scrivici su wa oppure prenota una visita su questo portale,per qualsiasi consiglio inviaci la tua opt così da spiegarti meglio la situazione.

Credo proprio che gli ottavi superiori debbano essere estratti.
Passare spontaneamente? molto improbabile. Credo proprio sia necessario estrarre gli ottavi.
domani abbiamo in sede il chirurgo che estrae questa tipologia di denti, se a Milano ci contatti quanto prima
Buongiorno potrebbe avere una evoluzione ancora peggiore con la disinclusione del menisco articolare e dolori articolari. La soluzione sempre previa visita estrarre il dente che le crea una problematica nell’apertura della bocca. Il dente del giudizio.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Purtroppo non basta leggere un referto per dare una diagnosi, è sempre bene vedere le lastre e fare un esame clinico per esprimersi.
Buon pomeriggio, tolto il fatto che servirebbe una ortopanoramica da vedere per capire bene, possiamo capire dal messaggio che ha inviato che il terzo molare in alto a sinistra va tolto poiché sta creando danni alle mucose; per quanto riguarda il click mandibolare è difficile che guarisca spontaneamente. buona giornata