Salve dottori, ho 22 anni, da più di un mese ho dolori alla zona lombare e cervicale a volte mi si i

10 risposte
Salve dottori, ho 22 anni, da più di un mese ho dolori alla zona lombare e cervicale a volte mi si infiammano i linfonodi del collo, da due settimane ho anche un fischio o ronzio alle orecchie continuo il quale ultimamente sta diventando fastidioso.
Non ho febbre e tutti gli esami virus e sangue sono buoni. Non saprei più che fare mi è stato detto di prendere dei antinfiammatori, per altri certamenti bisogna che aspetti la fine della quarantena.
Grazie in anticipo.
Buongiorno, mi pare di capire che non sono stati ancora fatti tutti gli esami necessari per capire se questa sua problematica sia o meno di nostra competenza. Non sono effettivamente certo che noi fisioterapisti possiamo esserle d'aiuto al momento.
Nel momento in cui la terapia con antinfiammatori non funzionasse, le suggerisco di fare riferimento al suo medico di riferimento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, avrebbe bisogno di una visita medico specialistica da un bravo otorinolaringoiatra. Se vuole posso consigliarle un ottimo medico. Da quanto racconta mi verrebbe da pensare ad una disfunzione a livello cranio-cervicale.

Cordiali saluti
Buongiorno... concordo con i colleghi, al momento non è chiaro se la sua problematica sia di chiara competenza medica. Faccia una visita specialistica e nel frattempo cerchi di fare degli esercizi di respirazione e rilassamento che la possono aiutare a diminuire le tenzone muscolari. Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti. Buon proseguimento di giornata.
Buongiorno le consiglio di effettuare esami e visite specialistiche che la possono aiutare sia dal punto di vista muscolo scheletrico sia per una visione di disfunzione temporo mandibolare. In modo da avere un quadro più chiaro della situazione e poter affrontare il maniera corretta il problema.
Saluti
Salve, la descrizione da lei fatta della sintomatologia di cui è affetta farebbe presupporre un problema a livello cervicale.. mi sento d consigliarle come già detto dai colleghi una visita approfondita da un otorino per escludere quanto meno l'interessamento dell'apparato vestibolare ed eventualmente poi pensare all'interessamento del rachide cervicale
Buongiorno,
Concordo con i miei colleghi e le consiglio una visita più approfondita da un otorinolaringoiatra. Nel frattempo può farsi consigliare degli esercizi di respirazione diaframmatica e toracica per rilassare la muscolatura che sicuramente può esserle d’aiuto poiché è un approccio molto delicato.
Buona giornata.
Salve, purtroppo i dati da lei fornito non sono sufficienti per poterla aiutare.
Potrebbe nel frattempo cercare di contattare uno specialista magari per una visita in teleconferenza. Ma soprattutto cercare dobbiamo porre attenzione alla sua postura durante questi giorni di quarantena. Stare a casa e fare poca attività come in questo periodo, ci induce a mantenere delle posture errate che possono sovraccaricare la colonna in generale.
Saluti
Buongiorno, mancano dei dati per poterla aiutare bene. Ma intanto faccia una visita dall'otorino, se possibile in questo periodo.
Un caro saluto
Chiedo scusa, va bene escludere infezioni in atto, ma se ha eseguito gli esami che ha scritto è andata da un medico e mi domando come mai non le abbia fatto fare una radiografia cervicale e lombare, compreso quella della colonna in toto, e almeno un'ecografia dei linfonodi del collo. Con i suoi sintomi e nessuna di queste diagnosi è impossibile stabilire quali problemi potrebbe avere e altrettanto impossibile stabilire il da farsi, a meno che non trovi qualche praticone sedicente che la manipoli senza scrupoli ...
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.