Salve Dottori, è da ormai 5/6 anni che ho continui problemi di stanchezza cronica e sinusiti/influen

1 risposte
Salve Dottori, è da ormai 5/6 anni che ho continui problemi di stanchezza cronica e sinusiti/influenze ricorrenti (3 volte l anno che fanno fatica a guarire, di solito ci vuole un mese intero per "guarire") metto guarire fra virgolette perchè appunto anche dopo la fase acuta continuo ad avere cefalee frontali e stanchezza perenne, ultimamente ho anche delle dispnee, in questi anni ho fatto molte visite tar cui analisi del sangue e visite specialistiche da allergologo e otorino, i risultati sono questi:
allergia agli acari della polvere, alle graminacee e all ambrosia, ho preso per 2 anni antistaminici ogni giorno e adesso sto concludendo la vaccinoterapia per gli acari.
Dall otorino invece ho fatto fibroscopia (2 volte) e TAC: questa è la seconda fibroscopia fatta settimana scorsa, ENDOSCOPIA NASALE RISCONTRO DI CURVATURA PARADOSSA DEL TURBINATO MEDIO
DIN , DEVIAZIONE COMPLESSA DEL SETTO, PREVALENTEMNETE DX CONVESSA
NON POLIPOSI, NON SECREZIONI PATOLOGICHE, RINOFARINGE LIBEREO
IN FARINGE NON STENOSI SIGNIFICATIVE MA VOLUMINOSA TONSILLA LINGUALE CHE
RIDUCE SIGNIFICATIVAMENTE LO SPAZIO RETROSTANTE
SI PROGRAMMA FESS + DISE CON SIMULAZIONE MAD
analisi del sangue/urine indicano un eccesso di cristalli nelle urine (146), eccesso di calcio (2,70) e peso specifico urine di 1,031

Possibile che la mal respirazione dal naso mi causi continua stanchezza, dispnee e sinusiti ricorrenti? (ho anche spesso il tratto cervicale rigido)

spero qualcuno di voi possa rispondermi, in ogni caso vi ringrazio immensamente per l attenzione.
Gentilissimo, è certamente possibile, come documentano i numerosi studi sulla qualità della vita nella rinite allergica. Se non lo assume, consiglio terapia con Spray nasale cortisonico, che può evitare l'intervento in una quota non trascurabile di pazienti. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.