Salve dottori,dopo 7 anni il mio dentista mi sta facendo seguire da un altro ortodontista,il quale,c

5 risposte
Salve dottori,dopo 7 anni il mio dentista mi sta facendo seguire da un altro ortodontista,il quale,cn 2 semplici fratture,ha fatto si sì che il mio canino incluso finalmente spuntasse....è circa un anno che mi tiene in cura,a questo punto mi chiedo,se un medico in un anno è riuscito a far muovere il canino,significa che il mio vecchio ortodontista è stato palesemente incapace?Ho ragione di pensare che sia colpevole per avermi fatto perdere 7 anni?cm dovrei comportarmi nei suoi confronti?anticipatamente grazie....
Per dare un parere servirebbe sicuramente una visita, vecchie lastre e modelli di studio vecchi. Non posso dare un parere sul passato guardando solo l'attuale situazione, sarei poco professionale. In ogni caso l'odontoiatria è una branca prettamente pratica.. io posso non saper fare una cosa che un altro collega invece sa. Per quanto riguarda la parte teorica dovrei conoscerla tutta e nel programmare un piano terapeutico ho il dovere di esporre tutte le varie possibilità e gli eventuali rischi e benefici di ogni procedura. Purtroppo non dovrebbe succedere ma spesso alcuni colleghi disconoscono o peggio omettono in modo scorretto alcune procedure, in questi casi talvolta possono crearsi delle situazioni difficili da recuperare, compromettendo seriamente alcune possibilità riabilitative. In questi casi è possibile richiedere un risarcimento danni. Il caso suo invece come da lei stesso riportato ha soltanto ritardato il corretto risultato. Si rallegri ad aver trovato finalmente la soluzione e non stia a pensarci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non credo di poterle rispondere, per diversi motivi. Innanzitutto deve sapere che esistono degli indici predittori di successo legati alla posizione del suo canino ritenuto e d altri ancora: angolazione del canino, rapporti con le corticali osee, età del paziente etc etc. Ed io non ho conoscenza alcuna di come stesse il suo canino prima di iniziare la terapia con il primo dentista. Inoltre deve considerare anche la possibilità che il suo canino abbia comunque effettuato un "percorso" all'interno del mascellare nel quale era ritenuto, gia con il primo dentista, e che il secondo ci abbia messo meno tempo semmai perchè avvantaggiato dal lavoro precedentemente svolto. Insomma, io non ho parametri per giudicare niente, e comunque mi asterrei dal farlo perchè il quesito da lei posto è un parere sull'operato di colleghi, e non una domanda su problematiche scientifiche inerenti il mio campo, e quindi non è mia abitudine esprimermi in tal modo. In linea di massima mi permetto solo di suggerirle di godersi il successo terapeutico comunque ottenuto, e di non pensare ad altro, perchè è statisticamente dimostrato che alcune inclusioni dentarie, anche se "favorevoli" e sottoposte a terapie corrette, potrebbero non portare al risultato desiderato.
Le auguro buona giornata.
Lei espone il piano terapeutico del Suo Dentista e chiede il nostro parere. Sbagliato. Non si fa così! E' una scorrettezza verso il Suo Dentista! In ogni caso se non ha più fiducia in Lui, si faccia Visitare da un Dentista in cui abbia Stima e Fiducia, pagando la Visita e non cercando di "sfruttare" in modo errato il Web per risparmiare una Visita Clinica che è indispensabile. Noi non siamo Giudici, almeno io ma Medici e Cerchiamo di Alleviare le sofferenze di Voi Pazienti e dare consigli corretti! Lei invece vuole un Consulto ed allora lo faccia Clinicamente presso il Professionista di cui si Fidi veramente! Solo così saprà la Diagnosi Corretta e Professionale! In sostanza Lei chiede On line una Perizia Medico-Legale e non si fa così! Lo dico con cognizione di causa essendo stato per tantissimi anni CTU (Perito del Tribunale) e ora Perito di Parte. Pensi a farsi curare e lasci perdere dispendiose rivalse. Mi permetto di Consigliarle. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari
buongiorno la invito presso il mio studio per una visita preventiva senza alcun impegno
Essenzialmente concordo con le risposte degli altri colleghi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.