Salve dottori, Da tre giorni è iniziato un dolore al basso schiena sx. Al mattino sono rigida non

9 risposte
Salve dottori,
Da tre giorni è iniziato un dolore al basso schiena sx. Al mattino sono rigida non riesco ad alzarmi dal letto per il dolore e a camminare. Una volta in piedi, il dolore si attenua ma se mi siedo o sdraio sul letto quando poi devo mettermi in piedi ho dolore e difficoltà ma alla fine riesco. A cosa può essere dovuto? E può essere collegato alla pre menopausa?
Grazie.
salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sarebbe necessario avere altre informazioni per avere un quadro più chiaro che consenta innanzitutto di fare una diagnosi differenziale. Le consiglio di contattare un Fisioterapista Specializzato in Fisioterapia Muscoloscheletrica della sua zona. Cordiali Saluti
Buonasera, per essere precisi sarebbe necessaria ovviamente la visita in presenza ed un’accurata valutazione. Si faccia visitare dal suo fisioterapista.
Cordiali saluti
Salve, come suggerito dai colleghi sarebbe consigliabile una visita fisioterapica, in modo tale che possa valutarla e fare diagnosi differenziale, escludendo patologie di competenza medica o se lo riterrà necessario rimandarla al medico specialista di riferimento. Cordiali saluti, per qualsiasi dubbio resto a disposizione.
Salve, le informazioni da lei fornite non sono sufficienti per elaborare una diagnosi fisioterapica.
Consulti un ortopedico/fisiatra al persistere della sintomatologia.

Saluti.
Salve, dalle informazioni che ci vengono date non possiamo escludere patologie o confermarne delle altre anche perchè il distretto lombare è noto per la sua complessità. Mi preme sottolineare l'importanza di una valutazione specialista fisioterapica, l'importanza dell'esercizio fisico personalizzato e il trattamento manuale al bisogno. Anche una consulenza online potrebbe fare al caso suo, in modo da valutare anche il discorso della menopausa. Cordiali saluti, per qualsiasi dubbio resto a disposizione.
Salve, le sintomatologie che si presentano al risveglio sono spesso correlate alla presenza di para-funzioni(serramento o digrignamento dei denti) che sovraccaricano l'intero sistema cranio-sacrale. Come hanno già chiarito i miei colleghi dovrebbe sottoporsi ad una valutazione, nello specifico con uno specialista in posturologia. Saluti
Buongiorno, da quello che riferisce potrebbe trattarsi di un dolore artrosico, o comunque muscoloscheletrico su base degenerativa; la sintomatologia che riporta, tuttavia, è molto generica, e potrebbe riferirsi a più strutture della zona. L'insorgere della menopausa purtroppo è dimostrato accentui i disturbi muscolo-scheletrici per tante donne; quindi si, in questo senso potrebbe essere collegato. Le consiglio di segnalare la situazione e parlarne con il suo medico di base, che la conosce personalmente. Dolo dopo aver parlato con il medico, qualora si ritenesse opportuno, le consiglio una valutazione fisioterapica/osteopatica. In bocca al lupo!
Buongiorno,
in accordo coi colleghi le informazioni riportate non bastano ad avere un'idea precisa circa la causa della problematica.
Per smorzare un po' la tensione però aggiugnerei che, dal momento che il dolore è presente alla ripresa del movimento ma varia durante lo svolgimento di un'attività, l'origine della problematica è prevalentemente funzionale e non anatomo-patologica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.