Salve dottori, da qualche tempo ho dei dolori localizzati sulla cervicale e sulla schiena, e due se

1 risposte
Salve dottori,
da qualche tempo ho dei dolori localizzati sulla cervicale e sulla schiena, e due settimane fa ho avuto degli episodi di dolore a entrambe le braccia e formicolii e bruciori su diverse parti del corpo. Ho eseguito una risonanza magnetica alla colonna vertebrale in toto, e questo è l'esito:
"Spianata la fisiologica lordosi cercivale, conservate le restanti curvature del rachide in esame in decuvito supino. Fenomeni protrusivo-erniari discali a sede:
-C4-C5, C5-C6, di entità lieve, ed estrinsecazione mediana-paramediana bilaterale, determinante effetto compressivo sul retrostante sacco durale;
-D9-D10, L4-L5, L5-S1, bulging mediano."

La situazione è "grave"? Cosa posso fare? Volevo dire inoltre che io soffro di forti mal di testa, puo essere in qualche modo legato a queste situazioni?

Grazie
Salve,
sulla base di un'accorta valutazione del quadro clinico e delle immagini RM si può decidere per un atteggiamento conservativo (solo terapia fisica) o per un intervento. La forte cefalea può essere dovuta a contratture muscolari dovute ad un atteggiamento posturale alterato, ma vanno comunque escluse altre cause dopo una accorta visita neurologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.