Salve dottori, da mesi sto vivendo una situazione strana con la pillola. Prendo la pillola Loette

1 risposte
Salve dottori,
da mesi sto vivendo una situazione strana con la pillola.
Prendo la pillola Loette da ben 4 anni ma solo dopo aver fatto una cura con isotretinoina ho cominciato ad avere spotting continuo.
Lo spotting é perdurato da febbraio fino ad oggi, e su consiglio della dottoressa ho cambiato pillola.
Ho fatto una visita ginecologica ma non si é notato nulla di strano e anche dal Pap test é risultato negativo.
La dottoressa ha deciso di prescrivermi la Yasminelle ma non mi ha dato nessuna indicazione, quindi ho cominciato a prenderla dopo aver finito Loette.
Ad oggi, dopo 4 giorni di assunzione mi é arrivato il ciclo.
Sapreste dirmi come mai é successo tutto questo?
Il ciclo di isotretinoina ha inciso con la pillola?
Non penso che un derivato della Vitamina A possa incidere su gli ormoni della pillola. Se lei ha sospeso ogni 6 mesi la pillola come il protocollo pretende e non ci sono stati accumoli ormonali nei tessuti grassi( che causa spotting persistente) allora le consiglio di sospendere la pillola perchè cosi lei non è coperta Aspetterei un paio di mesi pr poi riprovare semmai con una pillola più leggera