Salve Dottori. Da mesi ormai, ancor prima della quarantena, mia madre ( 50 anni) manifesta comportam

2 risposte
Salve Dottori. Da mesi ormai, ancor prima della quarantena, mia madre ( 50 anni) manifesta comportamenti strani dopo le ore 18.00 circa. Al calar della sera il suo sguardo diventa perso, talvolta manifesta tremori. Solitamente questi aspetti sono accompagnati anche da: mancanza di equilibrio, aggressività e irritabilità, difficoltà nel coordinamento motorio con posture strane, discorsi sconnessi, bocca impastata che emana odore di menta e poi eccessiva sonnolenza. É caduta piú volte all’indietro senza inciampare ( quasi svenendo). La cosa strana é che di mattina è normalissima ma verso sera diventa completamente un’altra persona. Premetto che non ha mai assunto sostanze psicotrope ma é ex-alcolista e che io sappia non assume né psicofarmaci né alcol allo stato attuale, se non talvolta antidolorifici per mal di denti/schiena. La cosa strana é che tali comportamenti si manifestano solo di sera; se impegnata durante il giorno rimane “”normale””. Vi ringrazio infinitamente. Vorrei aiutarla ma avendo 19 anni non so dove sbattere la testa
Si assicuri che non abbia ripreso l’abitudine al bere e provveda a farle effettuare una visita neurologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo sullla assoluta necessità di visita neurologica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.