Salve Dottori, da 4/5 anni, ma solo d'estate, provo un fastidioso dolore all'interno del torace lato
1
risposte
Salve Dottori, da 4/5 anni, ma solo d'estate, provo un fastidioso dolore all'interno del torace lato dx. Premendo con le dita non sento dolore, l'rx al torace non ha trovato nulla, l'osteopata non ha trovato nulla se non che sono abbastanza assimetrico, anche se nella norma, nel senso che la spalla dx è più bassa e l'anca destra è più alta, questo ha provocato crescendo una leggera scoliosi ma a 35 anni ormai non si può fare niente per "raddrizzarmi". Ho possibilità di togliere questo fastidio, che non capisco perché si manifesti solo nei mesi caldi, non mi permette di stare sdraiato in determinate posizioni, mi limita la mobilità nello sport (nuoto e palestra) inoltre diventa pungente quando faccio dei respiri profondi?
Grazie
Gianluca
Grazie
Gianluca
Salve, il dolore toracico può avere innumerevoli cause, consiglio una valutazione specialistica per escludere eventuali cause pneumologiche.
Prenota subito una visita online: Prima visita pneumologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.