Salve dottori cerco soluzioni al mio problema sessuale. Sono marito e padre di un bebè ho 47 anni

4 risposte
Salve dottori cerco soluzioni al mio problema sessuale.
Sono marito e padre di un bebè ho 47 anni ma da circa un anno ho difficoltà a fare l amore/ sesso con mia moglie. Sia nel cercare il rapporto con lei sia nel mantenere l erezione che puntualmente perdo durante e ovviamente sia a raggiungere l orgasmo. È come se non provassi più interesse per lei. A vote per raggiungere l'orgasmo mi sforzo e penso ad altre situazioni sessuali. L auto erotismo va a gonfie vele e mi sono cercato una situazione extraconiugale per capire se il problema fosse mio fisico ed è andato tutto bene diciamo che sono attratto dalle novità e mia moglie non mi fornisce più stimoli erotici
Cosa posso fare per recuperare il rapporto di coppia e la sessualità con lei?
Grazie
Buonasera dal suo racconto presumo che il bebè sia relativamente piccolo ciò mi fa pensare che probabilmente la donna/moglie sia diventata nel suo immaginario la madre quindi non più "appetibile" sessualmente..come dimostra il fatto che nell'autoerotismo e nella relazione extraconiugale tutto va a gonfie vele ..le consiglio di affrontare un percorso con uno specialista consigliata sarebbe anche la presenza di sua moglie. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se desidera recuperare il rapporto di coppia e la sessualità con sua moglie, provi a guardarla "con occhi diversi": il fatto che sia diventata madre può avere determinato una serie di cambiamenti, che non la rendono desiderabile come un tempo. Un esperto con competenze psicosessuologiche potrebbe esservi d'aiuto per recuperare i ruoli di partners sessuali, oltre che di genitori.
Buongiorno, quello che le è successo accade con frequenza e potrebbe essere legato alla recente paternità, con tutto quello che questo comporta. Ritmi di vita diversi, nuovi impegni e responsabilità, e naturalmente gli aspetti fisiologici della gravidanza e del parto che in alcune coppie creano disagio e un allontanamento dalla sessualità. C'è da considerare ancora che la famiglia ora ha un assetto diverso, con una nuova persona e i suoi bisogni e potrebbe crearsi un disinvestimento dal partner. Le consiglio di parlare con sua moglie della vostra vita sessuale, di confrontarvi su aspettative e desideri e valutare di andare insieme da un/a sessuologo/a che potrà facilitare il processo di condivisione e aiutarvi a ricreare uno spazio condiviso di intimità.
Buon pomeriggio.
La relazione extraconiugale che ha scelto di viversi, potrebbe aiurarla a capire cosa le manca nel rapporto con sua moglie e di cosa necessita per recuperare l'erotismo con lei.
Se ha acquisito delle consapevolezze ed è intenzionato a riprovare l'intimità con sua moglie, dialoghi con lei, parlate. Cercate di capire se è possibile una sintonia e un comprendervi per una possibile sessualità assieme.
Cordialmente, dott.ssa Teresita Forlano

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.