Salve dottori avrei una domanda. Da ormai un anno dopo intervento chirurgico con annesso inserimento

3 risposte
Salve dottori avrei una domanda. Da ormai un anno dopo intervento chirurgico con annesso inserimento di catetere fisso riposizionato e tolto per tre volte di seguito e cateterismi a casa post intervento (intervento ginecologico) perche non avevo più lo stimolo ad urinare, oraa distanza di un anno mi trovo sempre con la mia cistite cronica urine torbide e bruciore post minzionale e durante il giorno dolore a tratti. Dopo vari antibiotici e cure con dimmanosio e simili non ho risolto. Sto bene solo durante l'assunzione di antibiotico. Dopo un giorno dalla sospensione di quest'ultimo torna tutto. Ora chiedo potrei aver contratto una stenosi dell'uretra a seguito dei vari cateteri e quindi questa provocare le infezioni? Le infezioni sono sempre da e. Coli. Premetto che non ho problemi nello svuotare l'intestino. Che esame fare per capire il problema ? Una uretrografia ? Attendo consigli e ringrazio anticipatamente.
,,, potrebbe trattare una vescica ipocontrattile da sopra di estensioni urinaria per cui le consiglio di seguire un esame urodinamico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ipotesi più probabile e facile da verificare è quella realtiva allo stato della sua uretra che può aver risentito dei cateterismi ripetuti. Ciò comporta una minore fluidità minzionale con i ristagni che favoriscono infezioni e irritazioni. L'urologo potrà eseguire un sondaggio uretrale crescente (nelle donne è un atto abbastanza semplice) e nel caso poi eseguire una uretrografia. Non serve a nulla continuare ad imbottirsi di antibiotici che producono solo resistenze batteriche e finiscono per scassare il microbiota intestinale.
L"esame completo è Urografia +cistografia minzionale : se no ci sono danni renali ed è presente una stenosi uretrale si devono eseguire le dilatazione periodica una volta la mese con copertura antibioyic'3

Esperti

Giovanni Carsillo

Giovanni Carsillo

Urologo, Medico certificatore

Roma

Prenota ora
Gaetano Sessa

Gaetano Sessa

Urologo, Andrologo

Mercato San Severino

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1169 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.